VPC Allievi B – FC Untervaz 2:6 (1:3)

Sconfitta per gli allievi B a Untervaz

Formazione: Gioele Branchi; William Ruiz, Manuel Crameri, Patrick Zala, Elia Dorsa; Damiano Pianta; Samuele Jenni, Cristian Fonseca, Simone Caselli (C), Loris Costa; Davide Rossi.

A diposizione: Ian Lardi, Elia Lanfranchi, Aris Semadeni.

Reti: 5’ Rossi, 28’ Untervaz, 32’ Untervaz, 43’ Untervaz, 55’ Untervaz, 60’ Rossi, 77’ Untervaz, 90’ Untervaz

Nella seconda partita di campionato i nostri allievi B escono sconfitti dal campo amico dei Cortini. Malgrado una buona partita paghiamo le diverse assenze e la fisicità degli avversari.

Fischio d’inizio, gli avversari sono molto aggressivi e ci mettono subito in difficoltà. Serie di calci d’angolo a loro favore sulla quale rischiamo, ma in fine riusciamo a salvarci. Al 5’ calcio d’angolo a nostro favore, batte Castelli e incornata vincente di Rossi, 1 a 0 per noi. Malgrado la fisicità degli avversari, riusciamo a tenere bene il campo fino al 28’, quando l’Untervaz con un bel diagonale pareggia, 1-1. Passano altri 4 minuti e gli avversari riescono a realizzare la rete del 1-2. Prima della pausa con un trio dal limite sono ancora gli avversari ad andare in rete, 1-3.

Nella ripresa, proviamo a riprenderci la partita, ma senza successo. Al 55’ è ancora l’Untervaz che approfitta di una nostra disattenzione e realizza l’1-4. L’orgoglio valposchiavino non ci sta e proviamo a reagire. Infatti  al 60’, ancora Rossi, di testa (gol fotocopia del primo) su azione d’angolo realizza il 2-4. Questo gol ci dà la carica, però purtroppo, nel nostro momento migliore subiamo in contropiede la rete del 2-5, è il 77’. Questa rete ci taglia le gambe. Nel finale di tempo arriva pure la rete del 2 a 6, pallonetto che scavalca il nostro portiere.

Subiamo la prima sconfitta di questo campionato, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo tenuto testa ad una squadra fisicamente più forte e alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza. Ora pensiamo già a come rifarci, sabato prossimo saremo di scena in quel di Trübbach.

Adolfo Tuena