FC Balzers – VPC Allievi B 1:5 (1:2)

Esordio stagionale VPC Allievi B

Formazione: Gioele Branchi, Manuel Crameri, Luca Rastelli, Simone Pianta (C), Patrick Zala; Damiano Pianta, Manuele Tuena, Cristian Fonseca, Simone Caselli, Raffaele Bleiker, Davide Rossi.

A diposizione: Mosè Pola, Elia Dorsa, Loris Costa.

Reti: 4’ Fonseca, 23’ Balzers, 42’ Rossi, 53’ Fonseca, 60’ Rossi, 68’ Rossi.

Inizia con una bella vittoria la nuova stagione degli allievi B che si impongono sul campo straniero di Balzers. Partita di coraggio e sacrificio che vede trionfare in nostri giovani calciatori.

Alle 12:00, l’arbitro dà il via alla contesa. Dopo solo tre minuti gli avversari si rendono subito pericolosi con un tiro dal limite che si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte però, guadagniamo un prezioso calcio d’angolo. Sulla conseguente battuta la palla rimane a centro area, dove Cristian con una botta di sinistro sigla l’uno a zero per noi. Malgrado il vantaggio la partita resta equilibrata. Al 23’ su una delle poche disattenzioni, il Balzers riesce a pareggiare, 1-1. La VPC non ci sta e prende in mano la partita. Al 42’ finalmente, dopo 3 chiare occasioni da rete sprecate, Rossi raddrizza la mira e con un perfetto diagonale batte il portiere avversario. Il primo tempo si conclude sul 2-1 per noi.

Nel secondo tempo gli innesti della panchina, Pola, Dorsa e Costa danno un’ulteriore scossa alla partita. Al 53’ dopo una bella azione, Rossi arriva sul fondo, mette in mezzo, dove trova il perfetto inserimento di Fonseca che realizza il 3 a 1. Al 60’ bel lancio di capitan Pianta che innesca lo scatto di Rossi che infila il portiere avversario in uscita, 4 a 1. Al 68’ ancora Rossi (che realizza la sua tripletta personale ed internazionale) si infila tra due avversari, dribbla il portiere e a porta vuota appoggia in rete il definitivo 5 a 1.

Buona la prima e il bello deve ancora venire. Ora la testa va già alla prossima partita, sabato 27 agosto, ore 14:00, ai Cortini, ci farà visita l’FC Untervaz.  

Adolfo Tuena