FC Celerina - VPC Allievi B: 6-4 (3-2)

Sconfitta per gli allievi B che giovedì hanno affrontato il Celerina.

Formazione: Gioele, Patrick, Simone P, Luca, Gabriele; Alex, Amadeus, Elias, Cristian; Simone C, Omar
A disposizione: Manuel, William, Damiano

 

Nell’giorno dell’Ascensione in nostri allievi B si sono recati a Celerina per affrontare la squadra locale. La quale si è dimostrata superiore e ci ha sconfitti per 6 a 4. Il Celerina si trova a suo agio sul campo grande, invece noi siamo impaccati e facciamo fatica a far girare la palla.

Dopo solo 6 minuti di gioco il Celerina passa in vantaggio, l’attaccante avversario sfugge alla nostra difesa e infila l’1 a 0. Pronta la reazione dei nostri che trovano subito il pareggio con capitan Elias con una bella punizione dal limite, 1 a 1. Al 12’ non riusciamo a pulire l’area e dopo un batti e ribatti, un avversario engadinese trova la zampata vincente, siamo sotto 2 a 1. Il Celerina gioca bene e noi non riusciamo a contro battere. Al 41’ dopo una bella azione sono ancora gli avversari a passare, colpo di testa vincente del nr. 8, 3 a 1. Allo scadere della prima frazione Omar è caparbio nell’attaccare il portiere avversario e con un bella girata al volo realizza il 3 a 2. Alla pausa, tutto sommato, il risultato è ancora in bilico.

Nella ripresa però le cose non cambiano sono ancora gli avversari a giocare meglio, noi invece commettiamo troppi errori. Tra il 60’ e il 71’ il Celerina chiude la partita andando a segno per ben tre volte. Il 4 a 2 arriva su azione d’angolo, il 5 a 2 su calcio di rigore e il 6 a 2 in contro piede. La partita è chiusa, però non ci arrediamo e riusciamo ad abbellire il risultato. Al 71’ Omar, si presenta da solo davanti al portiere avversario e realizza il 6 a 3 e allo scadere Alex riesce a rubare palla in area, realizzando il definitivo 6 a 4.

Adolfo Tuena