FC Ems - VPC Allievi B: 9-1 (3-0)

Umiliante sconfitta per gli allievi B che vengono nettamente battuti dai pari età dell’Ems.

 
Formazione: Ian Lardi, Manuele Tuena, Cristian Fonseca, Simone Pianta (C), Patrick Zala; Alessandro Cagnoni, Nicola Fioletti, Lorenzo Crameri, Simone Castelli; Alessandro Fanconi, Omar Bottoni.
A diposizione: Ascanio Dorsa, Elia Dorsa, Alex Lucini.


Gli avversari dominano in lungo e in largo. La VPC fa fatica a mantenere la giusta distanza tra i reparti, siamo molli e inconcludenti.

Gli avversari partono forte e fanno girare bene la palla, resistiamo fino al 13’, tiro dal limite che supera il nostro portiere. Pochi minuti prima ancora sullo 0-0, Omar subisce un fallo da rigore, ma l’arbitro sorvola, questa è la nostra unica recriminazione. L’Ems continua con il suo gioco e prima della pausa colpisce ancora due volte, 3-0 per gli avversari. A fine primo tempo il forte difensore centrale avversario stende con un fallaccio Alex, lanciato a rete, rosso diretto. La prospettiva di giocare tutto il secondo tempo con l’uomo in più ci dà un po’ di speranza, ma non sarà così.

Nella ripresa la musica non cambia e subiamo ancora il gioco degli avversari, che vanno regolarmente in rete fino al 7-0. Al 78’ unico nostro sussulto, Fanconi con un bel tiro dal limite infila il pallone sotto la traversa, è il gol della bandiera. Nel finale subiamo altre due reti e la partita termine con un umiliante 9 a 1.

Adesso, unica cosa da fare è voltare pagina e pensare alla prossima partita per dimostrare il nostro valore. Sabato prossimo, saremo di scena in quel di Samedan, avversario l’ostico FC Lusitanos.

Per la VPC
Adolfo Tuena