VPC Allievi B - FC Celerina: 4-4

Ai Casai si presentava il Celerina. Squadra in cui militano parecchi giocatori figli di Valposchiavini. Praticamente un derby!

 
La partita è influenzata certamente da due fattori. Quello negativo: l’arbitro. Quello positivo: il carattere die ragazzi. Non è certamente una scusante l’arbitro. I ragazzi devono imparare a non innervosirsi, ma la partita si è incanalata in un certo modo grazie al comportamento del direttore arbitrale.

Dopo questa dovuta premessa passiamo alla cronaca della partita. Iniziamo subito forte. Grazie all’asse Alex Elias Omar, sulla fascia destra, Simone Castelli segue l’azione e a due passi la deposita in rete. Continuiamo a giocare con ordine senza grosse occasioni! Al primo loro affondo al decimo minuto, pareggiano su una palla non trattenuta dal nostro portiere. Da lì entra in campo un po’ di timore e ci disuniamo. Poi su un fallo normale di gioco Elias viene ammonito, perché reo di avere nell’azione precedente protestato per la distanza della barriera!

Pochi minuti dopo Nicola si fa pure ammonire per proteste per un fallo dubbio. Giochiamo 5 minuti in 9! Ian fa una strepitosa parata che ci manda alla pausa con un pari!

Dopo il tè usciamo carichi e subito al primo minuto Omar ci porta in vantaggio con un forte diagonale! Ma in fotocopia come il primo tempo, entra in cattedra l’arbitro. Ammonisce ancora Elias per un altro fallo di gioco! Doppio giallo e rimaniamo in 10 per gli ultimi 30 minuti. Qui la squadra si disunisce e prendiamo in 10 minuti 3 gol tutti su errori nostri! Sembra finita, ma qui entra il carattere die ragazzi! Al 85’ Nicola lanciato in profondità, entra in aerea e viene atterrato dal difensore avversario! Rigore solare ma inspiegabilmente nessuna espulsione per ultimo uomo! Nicola trasforma dai 11 metri! Qui comincia un altra partita! Arrembaggio che viene premiato da un tiro fuori area da Fanconi sull’angolino dove il portiere non può arrivare! Pareggio meritato!

Si esce con il rammarico che era una partita alla nostra portata, ma ci lascia in vetta alla classifica del campionato! Ora la testa a Ems dove si tenterà il colpaccio!

Per la VPC
Pietro Fioletti