VPC Allievi B - FC Untervaz: 7-1 (2-1)

Non si fermano più i Allievi B! Ai Casai battono l'Untervaz con un netto 7-1. Si rimane primi in classifica a punteggio pieno!

Formazione: Ascanio Dorsa; Mosé Pola, Cristian Fonseca, Simone Pianta, Raffaele Bleiker; Alessandro Cagnoni, Alessandro Fanconi; Alex Lucinia, Elias Braun (C), Simone Castelli; Omar Bottoni.
A diposizione: Ian Lardi, Damiano Pianta, Nicola Fioletti, Amadeus Zala.

Reti: 9’ Elia (rig.), 18’ Untervaz (rig.), 29’ Alesssandro F., 69’ Elias, 74’ Elias, 77’ Omar, 85’ Alessandro F, 86’ Elias.


Altra ottima partita dei nostri allievi B che battono l’FC Untervaz dopo un primo tempo equilibrato e un secondo dove fanno vale le proprie qualità tecniche.

Dopo una breve fase di studio e qualche buon giocata, la VPC alla prima vera azione riesce a passare in vantaggio. Omar si incunea in area di rigore e con mestiere si guadagna il calcio di rigore che capitan Elias trasforma senza problemi. 1 a 0 per noi dopo 9 minuti. Al 18’ gli ospiti trovano il pareggio grazie ad un generosissimo rigore e siamo sul 1 a 1. La partita è equilibrata con buone giocate da entrambe le parti. Al 29’ Fanconi spezza la parità, bel uno- due con Omar e poi in diagonale realizza la rete del 2 a 1. La prima frazione si conclude con questo risultato.

Nella ripresa teniamo bene il campo e i nostri allievi sembrano avere qualcosa di più, ma il gol sembra non arrivare. Finalmente al 69’ ci pensa Elias che approfitta di un’uscita a vuoto del portiere avversario e deposita in rete la palla del 3 a 1. Qualche minuto dopo ancora Elias con una gran botta dal limite realizza la rete del 4 a 1. Mancano 15 minuti al termine la VPC ha in mano la partita e gli avversari mollano le redini. In contropiede i nostri allievi siglano altre reti: Omar con un bellissimo pallonetto, Fanconi batte il portiere in uscita ed ancora Elias con un bel colpo di testa. La partita si conclude così con il risultato di 7 a 1.

Ancora un’ottima prestazione da parte degli allievi B che vincono la quarta partita consecutiva e che mantengono il primo posto in classifica. Sabato prossimo giocheremo ancora in casa, avversari i nostri vicini del Celerina. Dovremo mantenere i piedi per terra e l’atteggiamento propositivo per continuare la serie.

Per la VPC
Adolfo Tuena

 

Facebook stream