VPC Allievi B - Lusitanos: 7-1 (2-1)

Ultima partita del campionato portato a termine non con poche difficoltà vista la situazione sanitaria, i ragazzi si congedano davanti a un folto pubblico con un’altra prestazione convincente che va oltre il punteggio finale.

Reti: Braun (2) – Mattaboni – Bottoni – Fanconi (2) - Quadrio

VPC: Menghini, Tuena, Cagnoni, Quadrio, Fanconi , Crameri,  Mattaboni, Zala, , Bottoni, Braun, Lucini
A disposizione:  Ferrari, Bleiker, Pola, Branchi, Pianta, Fioletti

 

Nella calura dei Casai, si cerca di far girare il pallone senza sprecare troppe energie, le azioni da rete si susseguono e per 2 volte Bottoni lanciato a rete non riesce a concretizzare, al terzo tentativo al 16’ insacca la palla del vantaggio. Quadrio e compagni fanno buona guardia non concedendo quasi nulla, alla mezzora un tiro dalla distanza colpisce la parte alta della traversa con Menghini in attento controllo.

Prima dell’intervallo, Mattaboni ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Braun e gli avversari usufruiscono di un calcio di rigore per un dubbio fallo di mano di Pola, quasi Menghini ci arriva ma si va al riposo con il meritato, ma stretto , vantaggio per 2-1.

 Nella ripresa solita girandola di sostituzioni, la prerogativa di tutte le partite è stata quella di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione a prescindere dal risultato, al 10’ Fanconi si invola e sigla il tris, poi è la volta di Braun al 15’ che fissa il parziale sul 4-1.

Avversari ormai demotivati e con belle trame palla a terra si arriva facilmente al tiro, in alcune circostanze è stato bravo il portiere dei Lusitanos a evitare un passivo maggiore, nulla può sul calcio di rigore trasformato da capitan Quadrio alla mezz’ora (fascia premio per l’impegno e la costanza profusa in stagione) per fallo su Bottoni per il 5-1.

Prima del termine Fanconi e Braun siglano le loro personali doppiette che portano il risultato finale sul 7-1.

Alla fine del match è stato tempo di saluti,  i ragazzi sotto le tribune a ringraziare il pubblico che li ha seguiti ed incitati per tutta la stagione.

Un saluto particolare ai ragazzi del 2004 che lasceranno la categoria e si cimenteranno in campionati più difficili ed impegnativi.

Infine un ringraziamento al Direttore  Pietro Fioletti che ha ci ha sopportato e supportato con infinita pazienza.

Per chi rimarrà appuntamento con gli allievi B per la stagione 2021-2022.