Mels B - VPC Allievi B: 2-2 (2-0)

Si torna dalla lunga trasferta con un punto meritato grazie a una grande reazione d’orgoglio nel secondo tempo.

 

VPC: Menghini, Tuena, Cagnoni, Pianta, Pola, Zala, Lucini, Fioletti, Braun,  Bottoni, Mattaboni,
A disposizione:  Bleiker – Crameri

 

Partita disputata sul nuovo e spettacolare campo sintetico di Mels, forse troppo grande per le nostre caratteristiche e siamo infatti andati in difficoltà sulle giocate in ampiezza degli avversari che ci hanno costretto a giocare molto sulla difensiva, e cercando il contropiede.

Al 20’ arriva il vantaggio locale,  Menghini in uscita viene anticipato dall’attaccante di testa che sigla la rete del 1-0, il canovaccio non cambia e su incomprensione difensiva prima del riposo giunge il raddoppio con cui si va a bere il the caldo, grazie a Menghini il passivo è limitato a due lunghezze.

Ne approfittiamo per tirare il fiato e  riordinare le idee e con un paio di variazioni tattiche la squadra prende coraggio,  viene alzato il baricentro, e gli avversari perdono la loro sicurezza al 55’ quando Bottoni si invola sulla fascia sinistra, calcia in porta, respinta del portiere e Lucini insacca a porta vuota la rete che riapre il match.

Dopo 5’ minuti scambio in velocità Fioletti – Bottoni, quest’ultimo si presenta davanti al portiere ma il tiro viene respisto, è il preludio del pari che arriva al 70’; contropiede magistrale a due tocchi Mattaboni per Bottoni, delizioso esterno destro per l’accorrente Braun che di prima manda in rete la sfera per il 2-2.

Complice la stanchezza da entrambe le parti, la partita scivola senza ulteriori sussulti a parte il brivido finale, al 92’ percussione centrale del padroni di casa, respinge Menghini e susseguente tiro che esce lambendo il palo.

Buon pareggio dalla lunga trasferta e si rientra in valle contenti.