VADUZ - VPC B: 0 - 5 (0-2)
Partita contro l’ultima in classifica nella capitale del Liechtenstein, Vaduz, con l’intento di centrale la quinta vittoria consecutiva e di restare nelle zone alte della classifica.
Formazione: Menghini, Rezzoli, Rossi F. Quadrio, Pola, Bottoni Mattaboni, Pianta A., Costa, Fanconi, Braun
A disposizione: Pianta S., Rossi E., Tuena
La partita inizia puntuale con la direzione di una ragazza, risulterà la migliore in campo , a Lei si possono fare solo complimenti, direzione impeccabile!
Al 5’ minuto dopo un nostro ingenuo errore difensivo, ci facciamo bucare dall’attaccante di sinistra dove e bravo Menghini a sventare il pericolo.
Dopo lo scampato pericolo, la squadra si risveglia dal torpore del lungo viaggio e saliamo in cattedra!
Doppia occasione per Pianta A., prima si invola e manca il gol davanti alla porta e subito dopo altro errore con la porta spalancata, purtroppo calcia alto.
Al 10’ su un lancio lungo il portiere avversario sbaglia e Fanconi non perdona a porta vuota siglando la rete del vantaggio. Tre minuti più tardi raddoppiamo grazie a un bel lancio per Fanconi che davanti al portiere lo trafigge sul suo angolino più lontano
nel giro di 10’ creiamo con delle belle giocate in velocità almeno 3 palle gol , ma 2 volte Fanconi , Rossi F. sbagliano ultimo decisivo tocco.
Difesa attenta che neutralizza con tranquillità i tentativi dei padroni di casa, si va al riposo con il doppio vantaggio, stretto per le occasioni create.
Riparte la contesa e come ci capita spesso siamo disattenti e poco concentrati, su una incursione del solito attaccante a sinistra al 4’ subiamo un rigore per fallo di Pola, Menghini spiazzatoma palla fuori, pericolo scampato, reazione immediata e da li i ragazzi prendono le redini della partita.
Non abbiamo tante altre occasioni di gol , ma le capitalizziamo tutte, ultimi 20’ monologo giallonero, infatti arrivano la doppietta di Braun, (nono centro per lui) e su un tiro di Mattaboni, il difensore devia nella sua porta battendo il proprio incolpevole portiere, per il 5-0 finale con cui si chiude la sfida.
Ora un turno di riposo e poi ultima partita il 19 ottobre in quel di Untervaz! Con una vittoria 2. posto in classifica assicurato, inaspettato alla vigilia dell’inizio del campionato per la bassa età media schierata.