VPC B - SURSELVA: 5 - 2 (4:1)
Quarta vittoria consecutiva e aggancio in vetta!
Formazione: Quadrio, Rezzoli, Crameri, Rossi F., Pola, Cagnoni, Mattaboni, Triacca, Costa, Fanconi, Braun
A disposizione: Lucini, Pianta S., Rossi Ed., Zala, Rossi El., Bottoni
Come accade spesso nelle partita casalinghe si parte forte, nel giro di 15’ Braun e Fanconi confezionano il doppio vantaggio, squadra aggressiva , non si concede nulla con Quadrio schierato in porta per l’assenza di Menghini attento e preciso nelle uscite.
Il doppio vantaggio ci rassicura ma si abbassano i ritmi, gli avversari cominciano a spingere facendo leva sulla maggiore fisicità, dopo un paio di rischi, regaliamo un corner dove è bravo il giocatore ospite a insaccare la rete del 2-1.
Alla mezz’ora triangolazione in velocità tra Costa e Fanconi, scarico per Braun che dal limite centra una clamorosa traversa, applausi a scena aperta del folto pubblico presente. Dopo 5’ rilancio della difesa, scatto di Costa, supera in velocità il diretto avversario e appena dentro l’area di rigore batte il portiere ospite con un gran diagonale. Prima del meritato riposo arriva la rete del 4-1 con Bottoni che dopo un’azione tambureggiante sulla fascia non lascia scampo al portiere.
Nella ripresa solita girandola di cambi, utilizzati tutti i 17 giocatori convocati e da registrare l’esordio assoluto di Zala Amadeus, buona la prima per lui!
Complice anche il caldo e il rassicurante vantaggio la partita scivola via senza grandi emozioni, prima Braun al 22’ centra il bersaglio grosso su cross con il contagiri di Cagnoni per il 5-1, poi Fanconi colpisce un palo incredibile solo davanti al portiere, anziché piazzare cerca la potenza, palo e doppietta per lui svanita. Prima del triplice fischio, arriva la seconda rete del Surselva con imbucata centrale e l’incolpevole Quadrio viene battuto.
Sabato 5 ottobre prossimo impegno, in terra straniera, a Vaduz, dove cercheremo di mantenere la vetta della classifica.