CHUR 97 - VPC B: 2 - 4 (1 - 3)
Terza vittoria consecutiva grazie ad un grande avvio che mette il match in discesa.
Formazione: Menghini, Rezzoli, Rossi F., Pola, Fuentes, Mattaboni, Quadrio, Fioletti, Braun, Pianta A., Bottoni
A disposizione: Lucini, Rossi El. Crameri L., Rossi Ed.
Nel giro di 6 minuti i ragazzi vanno a segno per tre volte grazie alla percussione di Braun, al gran tiro dal limite di Bottoni e al calcio di rigore trasformato da Capitan Mattaboni concesso per evidente fallo su Pianta, 0 - 3 e partita virtualmente già chiusa.
Sulle ali dell’entusiasmo si attacca a ripetizione ma per imprecisione nell’ultimo passaggio non arrivano altre reti, complice il caldo e un normale calo di concentrazione gli avversari riescono a uscire dalla loro metà campo e, come già successo, si erge a protagonista un arbitro evidentemente alle prime armi e incapace di gestire la partita. Nel giro di 5’ fischia due rigori inventati contro Pola, il primo è bravo Menghini a ribattere e sul secondo tocca ma la palla lo supera, 1 – 3 e palla al centro.
Gli avversari non ci stanno e negli ultimi 10’ della prima frazione subiamo la loro migliore condizione fisica, riusciamo a tenere e si va al riposo con il rassicurante e meritato vantaggio di due reti.
Nella ripresa il canovaccio non cambia, locali all’arrembaggio e al 5’ Menghini non arriva a prendere il pallone destinato all’incrocio, il vantaggio si riduce ad una sola lunghezza, colpiti ma caparbiamente riprendiamo le redini del gioco, in tre azioni fotocopia Fioletti manda davanti al portiere Bottoni, prima è bravo il portiere, sulla seconda non perdona per la rete del 2 – 4 e nella terza colpisce un clamoroso palo.
La partita si scalda nel finale ma non per il caldo, grazie ad un arbitro in tilt, prima il portiere locale e Fuentes vengono allontananti per reciproche scorrettezze per 10’ grazie al cartellino giallo, poi Fioletti viene espulso per proteste, ci schieriamo con un inedito 4-4-0, Quadrio scala sulla linea difensiva e Pianta a metà campo, squadra compatta che non rischia nulla, al rientro di Fuentes Pianta e Braun alzano la squadra sfiorendo piu volte la 5 segnatura, da registrare un clamoroso doppio palo di Pianta con un tiro dal limite.
Termina la sfida vinta meritatamente, terza vittoria consecutiva con 4 reti messe a segno, settimana prossima meritato riposo e i ragazzi torneranno in campo sabato 28 settembre alle ore 14 ai Cortini contro il Surselva, dove aspettiamo il grande pubblico per continuare la serie positiva.