MONTLINGEN - VPC B: 6-2 (1 - 0)

Trasferta lunghissima con quasi 4 ore di viaggio per raggiungere Montlingen, affrontata in emergenza, con soli 13 elementi e formazione rivoluzionata con Braun schierato difensore esterno dove ha giocato un’ottima partita.

Formazione: Menghini, Rossi F., Braun, Quadrio, Fuentes, Mattaboni,  Crameri El.,  Fioletti,  Fanconi, Costa, Cathieni.

A disposizione:  Lucini, Tuena

Squadra avversaria ben messa in campo che schiera tutti ragazzi del 2003, e la differenza fisica si nota subito, al 5’ minuto errore tra difensore e portiere con attaccante bravo e lesto ad inserirsi per il vantaggio.

Inizio shock ma i ragazzi hanno avuto il merito di non scomporsi, pian piano siamo saliti con il baricentro e le occasioni per il pari sono arrivate con Fioletti e Fanconi innescati da Cathieni, ma non sfruttate per un niente. Bravo Menghini in 3 occasioni a negare il raddoppio agli attaccanti del Montlingen. Termina cosiì la prima frazione sull’1-0.

Nella ripresa restiamo in 10 per cartellino giallo a Fioletti, andiamo in difficoltà e nel giro di 3 minuti subiamo due reti per il 3-0 parziale.

Al 70’ azione di Braun sulla sinistra, palla in mezzo per Costa che sigla con un bel tiro sotto la traversa, dove il portiere locale non arriva.

Poco dopo altra percussione centrale, Quadrio è costretto al fallo, rigore e cartellino giallo anche per lui, penalty trasformato, 4-1 e altra volta in 10. Nonostante la stanchezza e la mancanza di forze andiamo in rete con Elias che batte il portiere con tiro sotto le gambe.

Ultimo quarto d’ora di passione dove caliamo mentalmente ma sopratutto fisicamente, non ne abbiamo più, gli avversari dilagano, Menghini è bravo a parare un altro calcio di rigore per dubbio fallo di Lucini, e prima del 90’ arrivano altre due segnature per il definitivo 6-2.

Giusta sconfitta, punteggio forse severo, contro la compagine che verosimilmente vincerà il campionato e purtroppo non verrà in primavera a Poschiavo per la rivincita affrontando gli stessi chilometri!

Lungo rientro a casa preparando la successiva sfida del giorno dopo in casa nel derby con il Celerina.