Davos - VPC Allievi B: 3-0 (2-0)

Sconfitta meritata ma non nelle giuste dimensioni in quel di Davos.

 

Formazione: Tuena, Rossi F., Crameri Em, Quadrio, Rossi D., Mattaboni, Crameri El., Del Tenno., Fioletti, Triacca, Rezzoli
A disposizione: Pianta, Fanconi, Fuentes

 

L’incontro andato in scena sul sintetico ha portato ad una sconfitta maturata sopratutto per due grosse ingenuità difensive che hanno agevolato i padroni di casa.

Subito in vantaggio dopo 10’ grazie ad una incredibile punizione dai 25 metri che si è insaccata all’incrocio battendo l’incolpevole Tuena.

Supremazia sterile dei padroni di casa ma Capitan Rossi e compagni hanno chiuso bene tutti gli spazi; la crescita di Crameri El.  in mezzo ha consentito di alzare il baricentro e puntuale sono state create delle occasioni, la più clamorosa con Fioletti che si vede respingere sulla linea la palla dal difensore in disperato ripiego; poco dopo Rossi F. ruba palla in pressing offensivo, anziché servire in mezzo Del Tenno completamente libero cerca la soluzione personale trovando solo un corner.

Gol sfiorato e puntuale a 1’ dal termine è arrivato il raddoppio su un pallone non rinviato da 3 compagni, abile e furbo il centravanti ad approfittarne e si va sotto 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa dopo 8 minuti altra clamorosa ingenuità e partita virtualmente chiusa con la terza rete del Davos.

Per un fallo di reazione viene allontanato un giocatore locale, con più spazi a disposizione sono state create un paio di occasioni, la più nitida con Mattaboni che si vede respingere il tiro in corner a tu per tu dal portiere. Con la squadra sbilanciata, in un paio di contropiedi è stato bravo il nostro portiere Tuena a sventare la minaccia.

Prossimo week-end doppio impegno, sabato ai Cortini contro il Surselva alle 14 e domenica alle 13 a Samaden contro gli avversari dei Lusitanos.