VPC Allievi B- FC Mels B: 2-0 (2-0)
Dopo 3 settimane si torna in campo e i ragazzi sfoderano una prestazione che porta i primi 3 punti in classifica.
Formazione: Tuena, Rossi F., Crameri Em, Pereira, Pola, Rossi D., Mattaboni, Crameri El., Costa F., Fioletti, Triacca
A disposizione: Pianta, Rezzoli, Rossi E., Fanconi, Del Tenno, Cagnoni
La partita inizia con i giovani poschiavini che prendono subito le redini del gioco e schiacciano gli avversari nella loro metà campo, gli spazi davanti sono ridotti e le occasioni latitano.
La linea difensiva sempre attenta su ogni pallone e Tuena rimane pressoché inoperoso, non avendo spazi davanti per la densità avversaria in area di rigore cerchiamo di allargare il gioco cercando l’inserimento dei centrocampisti e a 10’ dal termine su uno di questi Pianta in percussione realizza la rete del vantaggio, prima dell’intervallo arriva il raddoppio con Pereira che dal limite infila il portiere avversario con un gran tiro imparabile.
Nella ripresa avversari più decisi, non vengono sfruttate a dovere un paio di occasioni per chiudere la partita, sale in cattedra Crameri E. che si è pianamente ristabilita dal brutto infortunio al ginocchio, che prende in mano le redini del centrocampo lottando su ogni pallone.
Prima del termine un’ingenuità costa a Rossi D. un cartellino giallo che ci fa rimanere in 10, ma la partita si chiude senza più sussulti e termina con una vittoria meritata per la partita disputata.
Prossimo impegno sabato 25 maggio a Davos alle ore 14.00