FC Weesen - VPC Allievi B: 6-0 (2-0)
Dopo 6 mesi finalmente si è ripreso a giocare, lunga trasferta in quel di Weesen iniziata di buon mattino per scendere in campo alle 13.00.
Formazione: Tuena, Rossi F., Fuentes, Pereira, Quadrio, Rossi D., Rezzoli, Mattaboni, Costa F., Fioletti, Fanconi.
A disposizione: Cagnoni, Pianta, Bottoni.
Squadra avversaria, novità in quanto proveniente dalla Federazione di Zurigo nel campionato superiore e inserita nel nostro girone per abbondanza di compagini, che si riversa subito nella nostra metà campo, bravo il portiere Tuena a tenerci a galla con alcuni pregevoli interventi, la traversa ci salva in due occasioni.
Schierando quasi esclusivamente ragazzi del 2002 veniamo sovrastati fisicamente in ogni zona del campo, Rossi D. cerca di arginare con fatica gli avanti avversari, improvvisamente ci capita un’occasione d’oro con Capitan Costa al 20’ in contropiede, ma viene fermato d’astuzia con fallo da ultimo uomo, incredibilmente non sanzionato dal giovane arbitro neppure con un cartellino giallo.
Pian piano la squadra prende coraggio e crea un paio di pericoli con gli inserimenti di Rossi F. e Bottoni che non centrano il bersaglio grosso.
Quando la partita sembrava avviarsi all’intervallo ancora bloccata sullo 0-0, in occasione di un calcio d’angolo a nostro favore, contropiede letale del Weesen che siglava la rete del vantaggio; a una manciata di secondi dal termine dormita collettiva e raddoppio con avversario libero di colpire di testa battendo l’incolpevole Tuena.
Nella ripresa le energie vengono meno, subito la terza segnatura sugli sviluppi di corner dove subiamo sistematicamente la forza fisica soprattutto dei due centrali difensivi.
Partita a senso unico, le energie vengono meno e puntuali arrivano altre 3 reti dei locali nel finale in successione per il 6-0 finale.
Migliore in campo la ragazza del Weesen schierata esterno a sinistra dove non ha sbagliato nulla nell’arco dei 90’, gran partita di qualità.
Sconfitta contro la squadra probabilmente più forte del girone da archiviare subito e testa al prossimo match ai Cortini sabato 4 maggio alle ore 14 contro il Surselva per un pronto riscatto.