Surselva - VPC Allievi B: 6-0
Ultima partita della stagione giocata nonostante un clima avverso e ampiamente previsto.
VPC: Quadrio, Rossi F., Fuentes, Pianta, Del Tenno, Rossi D., Crameri, Mattaboni, Costa F., Fioletti, Cagnoni.
Partenza dai Cortini con molto anticipo per la presenza di neve su entrambi i passi e con 11 giocatori contati, per vie delle numerose assenze e senza un portiere di ruolo.
Arrivati a Laax si comincia in orario, alle 14 contemporaneamente con il fischio d’inizio dell’arbitro inizia a scendere anche la neve con temperatura vicina allo 0, partita evidentemente falsata e squadre in campo perché obbligate da un calendario assurdo stilato dalla federazione, con due settimane di stop a metà ottobre con temperature primaverili e ultima partita fissata ultimo week-end con possibilità di cambiamento climatico come è successo soprattutto nelle località ad alta quota.
Dopo 15’ di sostanziale equilibrio grazie una grande parata a terra di Quadrio i padroni di casa vanno in vantaggio e da quel momento è un monologo del Surselva che gioca e segna tre reti in pochi minuti.
Complice un infortunio di Fioletti, senza cambi, alla mezzora rimaniamo in 10, fallo di mano di Pianta e rigore per la quarta rete.
I ragazzi in campo patiscono il freddo e aspettano solo l’intervallo per riscaldarsi e asciugarsi.
Nella ripresa in campo solo per onor di firma, arrivano altre due reti per il 6-0 finale, ed estenuante attesa del fischio finale per prendere il pulmino e tornare presto a casa, un grazie all’autista Fioletti Pietro che ci ha accompagnato in tutta sicurezza.
Terminata la stagione autunnale, meritato riposo e vi diamo appuntamento in primavera a sostenere i ragazzi in campo.