VPC Allievi B - Davos: 2-2 (2-1)
Pareggio che lascia l’amaro in bocca dopo un primo tempo dominato.
Formazione: Menghini, Rezzoli, Quadrio, Pianta, Pola, Rossi D., Rossi F., Triacca, Costa F., Del Tenno, Bottoni.
A disposizione: Fioletti, Fuentes, Mattaboni, Rossi E., Crameri, Cagnoni.
I ragazzi escono con un pari dal campo dopo una sfida giocata alla grande soprattutto nella prima frazione dove le numerose occasioni non sono state sfruttate.
Nel giro di 5 minuti Costa e Del Tenno si presentano davanti al portiere ospite ma si fanno deviare in corner la conclusione a colpo sicuro.
Padroni del campo e del gioco ma al quarto d’ora a causa di errato disimpegno in uscita, il centrocampista avversario da fuori batte l’incolpevole Menghini per il vantaggio del Davos.
Senza scomporsi i ragazzi mettono in campo la voglia di vincere e lottano su tutti i palloni, capitan Costa si procura l’ennesimo rigore stagionale, (il 4°) che però il cecchino Triacca questa volta calcia fuori a fil di palo.
Le occasioni vengono create e Fioletti realizza la doppietta in 10’ che ribalta il risultato, lo stesso sbaglia a botta sicura la possibile tripletta. Rossi D. in disperata chiusura nega il pari al Davos allo scadere. Si va al riposo sul 2-1, troppo stretto per le occasioni cercate e create.
Inizio ripresa come prevedibile, il Davos alza il baricentro e si piazza stabilmente nella nostra meta campo e agiamo in contropiede. La linea difensiva è abile a rintuzzare colpo su colpo, il centrocampo perde lucidità anche per via del caldo presente, Costa e Fioletti hanno la possibilità di chiudere la contesa ma la sfera finisce fuori dallo specchio della porta, Pianta dal limite viene fermato in corner dal portiere disteso in tuffo. La sfida rimane equilibrata e a 2’ dal termine da probabile posizione di off-side arriva il pareggio che lascia l’amaro in bocca per la bella partita giocata.
Anche oggi la squadra si è battuta e ha dimostrato che, nonostante l’evidente differenza di centimetri e peso, se la gioca con tutte le compagini presenti nel girone senza sfigurare.
Prossimo impegno, sabato 29 settembre nella lunga trasferta di Mels dove si scenderà in campo alle ore 13.00.