VPC Allievi B - FC Buchs: 2-9 (0-3)

Esordio casalingo per questa nuova stagione nella categoria allievi B a metà agosto con temperatura tipica da spiaggia che non ha agevolato i 22 in campo.

 
Formazione: Menghini, Rezzoli, Quadrio. Pianta Am., Pola, Rossi D., Crameri, Mattaboni, Costa F., Del Tenno, Triacca
A disposizione: Fuentes, Bottoni, Cagnoni, Zanolari, Pereira, Rossi F.


Con pochi allenamenti nelle gambe siamo scesi in campo ai Casai contro la forte compagine del Buchs e il divario fisico e tecnico si è visto fin dalle prime battute.

Redini del match in mano agli avversari, ma la fase difensiva ha funzionato sino al 20’, complice un chiaro errore, che manda il centravanti ospite solo davanti all’incolpevole Menghini che viene così battuto per la prima volta.Poco dopo arriva il raddoppio, e abbiamo due occasioni con Crameri e Costa, su calcio d’angolo, per riaprire la contesa. Prima dell’intervallo altro errore e consentiamo all’attaccante di presentarsi nuovamente davanti al portiere e si fissa il parziale di 0-3 con cui andiamo negli spogliatoi.

Ripartenza e subito occasione per Capitan Costa che manca di poco il bersaglio grosso.
Le energie vengono meno nonostante i cambi e gli avversari vanno a segno per altre 6 volte approfittando della maggiore fisicità schierando tutti elementi del 2002.
Nel finale reazione d’orgoglio con le due reti di Triacca su rigore per fallo su Costa e di Pereira che realizza su punizione con un gran gol da fuori area che fissano il finale sul 2-9 per gli ospiti.

Come sempre l’esordio in una nuova categoria è difficile e complicato, qualcosa di buono comunque si è visto, con il rientro di tutti dalle vacanze in concomitanza con la ripresa delle scuole la squadra non potrà che crescere e migliorare.

Prossimo incontro sabato 25 agosto a Surselva alle ore 14.00.