VPC Allievi B - FC Triesen: 2-7 (1-5)

Brutto esordio di campionato per gli allievi B che perdono nettamente la prima partita con un secco 7 a 2. Partita caratterizzata da molti errori individuali e dalla maggiore forza fisica degli avversari.

 

Formazione: Gabriele, Fabio, Daniel, Damiano, Federico, Fabrizio, Stefano, Maicol, Micael, Alex, Davide (Alessandro, Loris)

 

Il Triesen parte più determinato e ci mette subito in difficolta. Al 6’ passa in vantaggio e a 9° raddoppia immediatamente grazie a due nostri regali difensivi: 0 a 2 e la partita è già tutta in salita. La VPC prova a reagire e si crea qualche buona occasione. Al 27°, su tiro dalla bandierina, dopo un rimpallo, la palla arriva a Micael che da due passi non può sbagliare. Sembra il preludio ad una possibile rimonta, non fosse che i forti avversari non ci stanno. Infatti, due minuti più tardi realizzano l’1 a 3 e nel rimanente quarto d’ora del primo tempo vanno a segno ancora due volte; il primo tempo si conclude così sul 5 a 1 per il Triesen.

Nella ripresa la VPC entra in campo più determinata e al 54°, dopo una bella combinazione, Federico mette al centro dove Maicol, ben appostato, realizza il 2 a 5. Passano pochi minuti e gli avversari hanno subito la possibilità di ristabilire le distanze, grazie ad un calcio di rigore. Dal dischetto il tiro del giocatore del Triesen non è irresistibile, Gabriele la tocca, ma non basta e la palla rotola in rete, 2 a 6. Ormai la partita è segnata, la VPC non ha più la forza di reagire e nel finale arriva addirittura il 2 a 7 con un gran tiro dalla distanza che sorprende il nostro portiere Gabriele.

Partenza falsa per i nostri allievi che per riscattarsi dovranno attendere fino al 7 maggio, a Bonaduz; infatti, ora, per qualche settimana non giocheremo: abbiamo dovuto spostare alcune partite per vari impegni. In questo lasso di tempo guarderemo di preparaci al meglio per i prossimi incontri.

Adolfo Tuena