FC Thusis-Cazis - VPC Allievi A: 8-1 (4-0)

Sabato 05.05.2018 ci siamo recati a Thusis per giocare contro la capolista del campionato.

Partita che si preannunciava molto difficile per i gialloneri, in quanto il Thusis era ancora imbattuto in campionato e noi abbiamo giocato giovedì a Celerina e non eravamo nelle condizioni fisiche perfette per giocare.

Iniziamo la partita alle 17:00 e subito il Thusis ci mette in difficoltà. Dopo 20 minuti siamo già sotto 4-0 per colpa di alcuni nostri errori e anche della loro bravura sotto porta. A metà primo tempo le cose si complicano di nuovo. Un arbitro a dir poco imbarazzante estrae il rosso diretto a Fabio, dopo un fallo al limite dell’aria di rigore.

Riusciamo comunque a resistere senza prendere altri gol e andiamo alla pausa sul risultato di 4-0.

La partita era ormai decisa e il nostro unico obiettivo era quello di non prendere altri gol per evitare di fare brutte figure.

Dopo alcuni minuti di gioco, Daniel riesce a conquistare un calcio di rigore, che viene realizzato da Micael, portandoci così sul 4-1.

Dopo il nostro gol la musica non cambia e gli avversari riescono a trovare altri 4 goal. La colpa è in gran parte nostra, ma anche l’arbitro, che non sembra abbia imparato cosa sia il fuorigioco, ci ha messo del suo.

Negli ultimi minuti prendiamo ancora un’ammonizione con Gabriele e Davide si fa espellere per un fallo di reazione.


Per la VPC
Fabrizio Marchesi