FC Triesen - VPC Allievi A: 5-0 (1-0)
Sabato 16 settembre lunga trasferta in quel di Triesen. A causa del maltempo sul Passo del Bernina e per evitare rischi non siamo partiti con il pulmino della VPC, bensì con le macchine dei nostri mister Cristian Mosconi e Rocco Del Tenno.
Formazione: Lorenzo Tuena, Maicol Crameri, Daniel Crameri, Damiano Capelli, Daniele Rossi, Jordan Crameri, Alex Fioletti, Matteo Del Tenno, Federico Lopes, Daniele Marchesi, Micael Batista.
A disposizione: Fabrizio Marchesi, Gabriele Mattaboni, Alessandro Cathieni.
I nostri avversari, nei primi minuti sono più aggressivi e determinati, dando vita ad ottime occasioni già dopo pochi minuti. Al 20esimo minuto dopo un cross ci facciamo anticipare troppo facilmente e l’attaccante avversario, di testa non ha problemi a portare in vantaggio il Triesen. Dopodiché i nostri avversari si procurano un calcio di rigore, ma è calciato male e riesco a pararlo. Verso la fine del primo tempo miglioriamo, senza però creare occasioni da rete.
Finisce il primo tempo, non siamo contenti della nostra prestazione, ma consapevoli di poter ribaltare il risultato. Purtroppo, pochi minuti dopo l’inizio della seconda parte di gioco, i nostri avversari riescono a portarsi sul 2 a 0. La rete subita ci fa perdere la testa e non riusciamo a riprenderci. Sfortunatamente poco dopo mi faccio male e vengo sostituito fra i pali da Gabriele. Alla fine subiamo altre tre reti, anche perché il direttore di gioco più volte non vede la posizione irregolare degli attaccanti avversari.
Anche questa volta una partita molto deludente per noi, ma cercheremo di migliorare già sabato prossimo ai Casai contro il Balzers. Orario d’inizio della partita, ore 16.00. Abbiamo assolutamente bisogno del sostegno del pubblico VPC.
Lorenzo Tuena