VPC ai cancelletti di partenza

Ripartono ufficialmente tutti i campionati questo weekend, con le varie compagini giallonere impegnate rispettivamente di sabato o di domenica

Poco dopo aver ufficialmente concluso la stagione 2020/2021 si riparte con la nuova stagione 2021/2022, nella speranza di poter disputare regolarmente tutte le partite in programma. Dopo alcune settimane di allenamenti intensi le nostre compagini sono pronte per lanciarsi a capofitto nella nuova stagione. Ricordiamo che la VPC 1 ha già giocato in Coppa Grigioni, vincendo e superando questo primo test, ma i vari campionati a cui sono iscritte le nostre squadre, cominceranno solo questo weekend. Ultima prova generale è stata l’amichevole della settimana scorsa tra prima e seconda squadra, che ha permesso anche ai mister di provare diverse opzioni di gioco e valutare la condizione dei propri giocatori.

La prima squadra riconferma il team di allenatori degli ultimi anni, con Gianluigi Bongio assistito da Davide Vassella e tanta voglia di fare bene anche quest’anno nel campionato di 3a liga. Prima partita in programma per sabato ai Casai alle ore 17:00 contro il CB Trun Rabius 1. Seconda squadra invece che è fresca di promozione in 4a liga e visti i risultati la società ha seguito il motto squadra che vince non si cambia, confermando anche qui il team degli scorsi anni, con mister Luigi Zugnoni coadiuvato da Tarcisio Menghini e Paolo Cortesi. Prima partita in programma per questa domenica, ore 14:00 in quel dei Casai contro l’ostica formazione del Coira. Allievi B guidati da Adolfo Tuena e l’assistente Sandro Zala, che si daranno battaglia nel proprio campionato, a partire da questo sabato, con l’impegno in trasferta sul campo del Davos. Gli allievi D invece saranno guidati da Roberto Menghini, che con l’aiuto di Romano Soler cercherà di tenere alto il vessillo valligiano oltre Bernina, con la prima sfida in programma sabato sull’ostico campo del Team Mittelbünden. Gli allievi E non disputano ancora nessun campionato ufficiale, ma si cimenteranno in partite e tornei vari, sotto l’occhio attento di Mario Robustelli e degli assistenti Paolo Menini e Jeremi Lemaire. Chiudono infine i giovanissimi allievi F, che muoveranno i loro primi passi nel mondo del pallone, seguiti da Josy Battaglia e dagli assistenti Jeremi Lemaire, Luca Manfroi, Enzo Cortesi e Sandro Isepponi.

Ringraziamo di cuore tutti gli allenatori e assistenti che si sono messi a disposizione e ricordiamo che ogni anno la VPC cerca nuovi innesti e persone motivate a divertirsi e dare una mano per mantenere viva questa società e questa grande famiglia, che da anni può contare sulla grande passione ed il supporto di tutti i suoi membri. Visti gli allenamenti, gli allenatori e i giocatori attivi su cui possiamo contare le prerogative per una grande stagione ci sono tutte, naturalmente l’apporto di voi tifosi e sostenitori sarà fondamentale. Vi aspettiamo quindi numerosi sugli spalti per sostenere la compagine valligiana e trascorrere piacevoli momenti in compagnia all’insegna del calcio e della passione che ci accomuna.

Per la Valposchiavo Calcio
Moreno Cortesi