Celerina – VPC 2 1 – 2 (0 – 1)

Prima vittoria stagionale per la VPC 2!

Formazione:

Zubiani, Quadrio, Daniel Crameri, Compagnoni, Costa, Maicol Crameri, Vendrami, Marchesi, W. Cortesi, Braun; N. Cortesi

A disposizione:

Pedroli, Cagnoni, Lucini, Fuentes, Scaramuzzi

Per la quarta trasferta stagionale della VPC 2 vediamo i nostri ragazzi scendere in campo contro il Celerina. Partita importantissima per entrambe le squadre in quanto ancora a zero punti.

Si parte alle ore 16 con un primo tempo che presenta il tante occasioni offensive per noi quante per gli avversari, andiamo  molte volte vicino al gol con Nakarin Cortesi e Braun senza trovarlo ed un palo derivato da una punizione avversaria ci fa tremare non poco. Agli sgoccioli del primo tempo i Randagi guadagnano un corner che viene trasformato in un gol da Pedroli, il nostro primo gol della stagione ci porta sull’1-0. 

Dopo la pausa tra i due tempi torniamo in campo ancora più decisi a chiudere la partita e portare a casa i tre punti, infatti al 51’ Vendrami realizza il secondo gol dei gialloneri. 

Pochissimo tempo dopo, per un fallo di mano nell’area di rigore presidiata da Zubiani, i Randagi subiscono un gol dal dischetto che porta il match sul 2-1. 

Risultato che resterà così fino al fischio finale, due miracoli di seguito di Zubiani salvano la partita così come l’esperienza di Pedroli che ci fa guadagnare calci piazzati preziosi per rifiatare e rimetterci in posizione. 

Vittoria meritata e prima vittoria stagionale dei Gialloneri che infonde fiducia e buonumore per i prossimi impegni in campionato, nella settimana a venire ultima trasferta contro il Coira, che precede una serie di impegni in casa. 

Cronaca di Alessandro Cagnoni