US Danis-Tavansa 2 - VPC 2 (3:0)

Seconda trasferta stagionale per la seconda squadra domenica scorsa in quel di Tavanasa. Partita che si preannunciava difficile, viste le numerosissime assenze e con soli 12 uomini a disposizione.

Formazione: Flavio Zubiani, Nakarin Cortesi, Simone Quadrio, Maicol Crameri, Fabrizio Crameri, Nicola Fioletti, Elias Braun, Fabrizio Marchesi, Omar Bottoni, Corrado Scaramuzzi, Davide Macsenti

A Disposizione: Roberto Pinto

Fischio d’inizio alle 17.00 e, al contrario di quanto si potesse pensare, è dominio VPC. I ragazzi di Menini partono alla grande riuscendo a rendersi pericolosi più volte e bloccando le poche azioni offensive degli avversari. Dopo alcune buone occasioni non sfruttate a dovere, il Tavanasa si porta in vantaggio con un tiro da fuori area che con un po’ di fortuna si insacca in fondo alla rete.

Dopo questa rete inaspettata e immeritata i randagi continuano a costruire buone azioni e occasioni da gol. Purtroppo sotto porta non riusciamo ad essere decisivi ed il primo tempo termina con il risultato parziale di 1-0.

Breve pausa per ricaricare le energie ed i randagi tornano in campo motivati a ribaltare il risultato e portarsi a casa i 3 punti.

Nel secondo tempo la qualità del gioco da parte di entrambe le squadre peggiora e riusciamo a procurarci pochissime occasioni da gol. Come purtroppo spesso capita, alla prima disattenzione difensiva, gli avversari si portano sul 2-0.

Rete che ci taglia le gambe e randagi che non riescono più a rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Complice anche la stanchezza, la VPC molla e insacca pure il 3-0 da una deviazione involontaria di un nostro difensore.

Si conclude così la partita con il risultato finale di 3-0.

Risultato bugiardo, se si guarda la prestazione dei randagi. Squadra che ha dimostrato di saper giocare un buon calcio e di poter far male agli avversari. Serve solo un po’ più di concretezza sotto porta e un po’ più di allenamento da parte di tutti. Con tanto lavoro e un po’ di pazienza sono sicuro che i risultati arriveranno.

Prestazione più che positiva per i randagi, che nonostante le numerose assenze, hanno dominato la partita per più di 60 minuti. La squadra ha mollato solo dopo il 2-0, anche a causa della stanchezza, dovuta anche ai pochi cambi a disposizione.

Partita che deve far riflettere, non per il risultato, ma per la serietà che ogni giocatore dovrebbe mettere per la squadra. Sperando che dopo la pausa qualcosa possa cambiare.

Nota molto positiva la grande prestazione come difensore centrale di Nakarin Patong Cortesi, così come il grande impegno e la voglia di vincere da parte dei più giovani.

Prossimo weekend turno di pausa per la VPC 2. Prossimo appuntamento domenica 11.09 a Vella per la sfida contro il Lumnezia.

Per i Randagi

Fabrizio Marchesi