VPC 2 - BONADUZ 0 – 3 (0 - 2)

Prima partita stagionale per la VPC 2

 

Formazione: Zubiani, Crameri F, Crameri M, Quadrio, Menghini D, Braun, Fioletti, Cortesi, Triacca, Rampa, Bottoni.

A diposizione: Tuena, Scaramuzzi, Cagnoni, Costa, Menghini L, Marchesi, Crameri D.

 

Finalmente si scende in campo, con una squadra rinnovata e nuova avventura per i ragazzi, il calendario non ha dato una mano, Bonaduz visto ieri, ottima compagine  organizzata e fisicamente ben preparata, sconfitta meritata ed è evitato un passivo maggiore grazie alle ottime prestazioni dei due portieri schierati un tempo ciascuno.

Pronti via e al 5’ gli ospiti trovano la via delle rete con un tiro angolato dal limite dove Zubiani non può arrivare, subiamo troppo passivamente il pressing avversario che spinge molto su entrambe le fasce.

Al quarto d’ora Crameri M. commette fallo in area, conseguente calcio di rigore che però viene spedito sulla traversa, si rimane così in partita, cambio modulo con Menghini D. davanti alla difesa con Cortesi e Marchesi che alzano il baricentro, prima Crameri D. , poi Rampa non trovano la rete da buona posizione.

Zubiani compie due interventi decisivi  togliendo due palloni destinati a finire in fondo al sacco, ma purtoppo al 45’ arriva il raddoppio che moralmente ci taglia le gambe, inserimento a sinistra palo e sulla ribattuta il centravanti del bonaduz è piu’ rapido e insacca la rete del 0-2 con cui si va al riposo.

Nella ripresa spazio per tutti i ragazzi della panchina, il canovaccio non cambia, anche per l’evidente calo fisico dei ragazzi subiamo molto, solo la bravura di Tuena ci tiene a galla, oltre ad almeno 3 interventi di ottima fattura, Lorenzo para un rigore, concesso in maniera ineccepibile dall’ottimo direttore di gara.

Da segnalare un occasione per Braun, fuori di poco, e la terza rete nel finale che sancisce lo 0-3 conclusivo.

Le partite vanno disputate, ma alle volte occorre ammettere la forza superiore degli  avversari, decisamente più forti e che hanno ampiamente dimostrato di essere una delle candidate alla vittoria finale.