VPC 2 - US Schluein Ilanz 2: 1-1

In piena emergenza numerica VPC 2 porta comunque a casa un pareggio d’oro.

Formazione: Sandro Cirolo, Fabrizio Crameri, Daniel Crameri, Daniele Kalt, Leandro Pinto, Danilo Menghini, Fabrizio Marchesi, Paolo Nogheredo, Matteo Lardi, Mauro Crameri e Marcello Raselli
A disposizione: Damiano Capelli, Nicola Costa, Roberto Pinto, Elias Braun, Michele Lardi, Francesco Costa e Corrado Scaramuzzi

Dopo il pareggio e i diversi infortuni di settimana scorsa, la VPC 2 è di nuovo chiamata a dare una prova d’orgoglio e cercare di salvare il salvabile.

L’inizio non è dei migliori, tante disattenzioni da parte nostra e avversari che sostanzialmente hanno diverse ottime occasioni, senza però riuscire ad approfittarne. Gialloneri che faticano ad ingranare e non trovano il bandolo della matassa, finendo per perdere un mucchio di palloni senza riuscire ad imporre il proprio gioco.

Nonostante tutto il risultato rimane in equilibrio, con gli avversari che sfiorano la rete a più riprese. Verso la mezz’ora però inevitabilmente lo Schluein si porta avanti e controlla il gioco fino alla fine del primo tempo, eccezion fatta per due nostre belle incursioni, dove rischiamo di agguantare il pareggio.

Negli spogliatoi strigliata del mister che sprona la squadra a reagire e cercare di essere più precisi, perché siamo ancora in partita, nonostante il passivo potrebbe essere decisamente più pesante. Nella ripresa però la musica non cambia molto e si fatica ad impensierire la difesa avversaria. Complici la stanchezza, anche perché alcuni giocatori si sono prodigati in un doppio turno viste le emergenze, ed alcuni acciacchi mister Zugnoni effettua alcuni cambi, nel tentativo di dare nuova linfa alla squadra, ma sembra difficile che la partita si possa rimettere sul binario giusto.

Proprio quando ormai i giochi sembravano fatti però in un impeto d’orgoglio i gialloneri riescono a rientrare in partita grazie ad una gran giocata di Lardi, in arte Kenke, che da posizione molto defilata riesce a deviare il pallone e metterlo in mezzo, dove Elias è lesto ad insaccare, siglando così il suo primo goal stagionale.

Galvanizzati da questo goal riusciamo a difendere il pareggio e portiamo così a casa un punto d’oro, vista la situazione d’emergenza e visto come la partita si era incanalata.

Prova d’orgoglio alla fine dei conti perché la situazione era piuttosto complicata, la buona sorte ha dato una mano,  si sa la fortuna aiuta gli audaci, ma siamo consapevoli che bisogna crescere, fare di più e sbagliare meno.

Per fortuna la pausa in occasione della Pasqua ci permetterà di riposare, tirare il fiato e recuperare alcune pedine, pronti per ripartire a mille alla caccia della prima vittoria stagionale, del gioco spumeggiante e dello spirito vincente che ci aveva contraddistinto durante tutto il girone d’andata.

Buona Pasqua a tutti e sempre forza VPC!

Per la vpc
Moreno Cortesi