VPC 2 - FC Ems 2: 4-0 (2-0)

Ottima vittoria per la VPC 2 che sabato sera ai Casai incanta il numeroso pubblico e batte l'Ems per ben 4 reti a 0.

Formazione: Cirolo Sandro, Rossi Daniele, Jochum Federico, Kalt Daniele, Pinto Leandro, Raselli Marcello, Lardi Matteo, Nogheredo Paolo, Cortesi Nakarin, Cathieni Mattia e Macsenti Davide.

A disposizione: Pianta Emanuele, Crameri Emanuele, Crameri Daniel, Capelli Damiano, Pellicioli Fabio, Mattaboni Christian e Triacca Gino.

 

VPC 2 reduce da due vittorie consecutive, che in casa, di fronte al proprio pubblico è motivata ancor di più a dimostrare tutto il proprio valore. Partita a senso unico, che vede i gialloneri dominare dall’inizio alla fine, mentre il malcapitato Ems non può che inchinarsi allo strapotere dei nostri.

Il primo goal nasce da un’ottima trama offensiva, che porta ad un calcio piazzato dal limite, occasione che Raselli sfrutta a dovere ed insacca in rete il goal del momentaneo 1 a 0. Successivamente ci pensa Nogheredo con un buon tiro che si stampa sul palo, ma Macsenti si avventa per primo sul pallone e lo scaraventa in rete, raddoppiando il bottino dei gialloneri.

Da segnalare inoltre numerose occasioni da goal sciupate dai nostri beniamini, che potenzialmente avrebbero potuto rendere ancora più rotondo il risultato. Nonostante questo squadra avversaria annichilita e partita sotto controllo lungo tutto l’arco del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, perché in campo vediamo un gruppo unito, che lotta su tutti i palloni, che si aiuta, che controlla il gioco e che regala spettacolo ai numerosi tifosi accorsi sugli spalti. Come ribadito già nel primo tempo, unica pecca la mancanza di concretezza sotto porta, con la quale si avrebbe davvero potuto evidenziare ancora di più il divario tra le due squadre. Poco importa però, perché in chiusura arrivano rispettivamente il terzo ed il quarto goal ad opera di Cathieni, che chiudono definitivamente una partita a senso unico.

Menzione d’onore per il pubblico, che si è infiammato ed emozionato davanti alle giocate dei gialloneri e anche quest’oggi si è rivelato il dodicesimo uomo in campo. L’atmosfera proveniente dalla tribuna ha galvanizzato i nostri giocatori e i risultati hanno ripagato i presenti per l’impegno profuso nel sostenere la nostra VPC. Al termine della partita infatti la squadra ha ringraziato la tifoseria con una scivolata di gruppo sotto gli spalti, condita dagli applausi e dall’entusiasmo generale.

Non da ultimo bisogna dare merito anche a mister Zugnoni e al suo team, che puntualmente hanno messo in campo una rosa ben preparata e l’assetto tattico offensivo ha pagato, costringendo gli avversari a cedere praticamente subito le redini della partita in mano ai gialloneri.

Dopo la meritata promozione continua la favola della seconda squadra, che anche nella categoria superiore sta dimostrando tutto il proprio valore. Fondamentale però è continuare a lavorare ad alta intensità, per crescere ancora e dare seguito a quanto di buono visto finora. Forza randagi!

Per la VPC
Moreno Cortesi