Surses - VPC 2: 1-5

Domenica primo settembre ci siamo recati in quel di Tinizong per sfidare la squadra di casa, il Surses.

Formazione: Tuena Lorenzo, Cortesi Leonardo, Capelli Damiano, Crameri Daniel, Almeida Sergio, Menghini Danilo, Lardi Matteo, Crameri Mauro, Lopes Raffaele, Marchesi Daniele, Cathieni Mattia.

A disposizione: Baptista Micael, Costa Nicola, Crameri Fabio, Crameri Maicol, Ferreira Diogo, Rossi Daniele, Santos Leandro.

Dopo la buona vittoria di settimana scorsa contro il Davos, e la voglia di fare buoni risultati, entriamo sin da subito in campo con determinazione e voglia di combattere e per la prima frazione di gioco siamo noi a controllare la partita rendendoci pericolosi in più occasioni. Dopo circa 30 minuti di partita, è Danilo a portarci in vantaggio con una bella azione personale, scarta più difensori e spiazza il portiere. Nella seconda parte del primo tempo siamo ancora noi a gestire la partita ma senza riuscire a creare concrete palle goal. Alla fine del primo tempo però, Dena da una bella palla a Tia che con un bel tiro e una piccola deviazione ci porta sul doppio vantaggio poco prima che l’arbitro fischiasse la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo torniamo in campo con la voglia di chiudere al più presto la partita, ma ci servono più o meno 15 minuti di calcio a ritmi bassi prima di segnare nuovamente. È ancora Tia che dopo una bella azione corale mette la palla nell’angolino lasciando il portiere immobile.

Sul risultato di 3 a 0 abbassiamo i ritmi e il Surses inizia a spingere e a rendersi pericoloso. Proprio per questo motivo i nostri avversari accorciano le distanze. Fortunatamente reagiamo bene al goal subito e ricominciamo a giocare a calcio creando buona occasioni. Pochi minuti dopo Kenke calcia in porta la palla viene respinta dal portiere e Maicol la mette in rete. 4 a 1 VPC. A pochi minuti dalla fine la squadra di casa si sbilancia in avanti e Micael ripartendo in contropiede spiazza il portiere mettendo definitivamente la parola “fine” a questa partita.

Torniamo a casa con tre punti molto importanti, ma ancora più importante è la consapevolezza che, con l’impegno e seguendo i consigli dei mister, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene!

NON MOLLIAMO!

Per la VPC 2

Mauro Crameri