VPC 2 - Surses: 5-1 (3-0)

3 vittorie nelle ultime 3 partite per i "Randagi" di mister Mosconi.

 

Formazione: Macsenti, Almeida, Jochum, Crameri D., Pinto, Cortesi W. Pellicioli, Crameri G., Crameri F., Crameri M. e  Crameri M.
A disposizione: Costa, Capelli, Imperati, Pinto, Menghini, Scaramuzzi e Baptista.

 

Domenica la partita è stata contro il Surses, squadra che occupa l'ultima posizione in classifica. Per questo era obbligatorio portare a casa i tre punti.

Dopole le ultime indicazioni del mister ed il nostro consueto e ignorante grido di squadra, alle ore 14:00 l'arbitro fischia l'inizio della partita. Bastano pochi minuti per capire che c'è solo una squadra in campo e che le ultime due vittorie hanno fatto bene al morale della squadra. Infatti dopo 300 secondi, Etto insacca nell'angolino basso una palla servita direttamente dai piedini d'oro di Gibo (il "figeur").

Il gioco continua con un possesso palla quasi completamente a favore della Vpc2. Dopo appena 20 minuti, Etto con tranquillità assoluta, scarta due difensori e spiazza nuovamente il portiere. Nessuna esultanza per il giovane talento di San Carlo, classe 2000. Gli avversari non ci stanno e cercano di accorciare. Al 31esimo un tiro da fuori fa vibrare la traversa dei padroni di casa. Il pallone finisce però fuori dal campo.

La partita è lenta e noiosa, con molti errori individuali e poche emozioni. Ma poco prima della fine del primo tempo, ci pensa il numero 14 a dare spettacolo con un tiro al volo da fuori area che sorprende il portiere e si insacca appena sotto la traversa. 3-0 siglato da Efbi, arrivato in prestito dalla prima squadra e ormai titolare fisso con la seconda.

Il secondo tempo riparte con gli avversari più decisi e con la voglia di recuperare la partita. Bastano pochi minuti infatti, per subire la rete del 3-1. Per fortuna, a differenza di altre occasioni, questa volta reagiamo bene, manteniamo la concentrazione e così Vibla Ronaldo con un tocco in area passa il pallone a Woot che, decisivo come sempre, trafigge il portiere portando il suo bottino personale a 6 reti nel girone di andata.

La partita sembra destinata a chiudersi sul 4-1. Etto però non ci sta; è la sua giornata e non si accontenta di 2 gol. Al 35esimo si inventa un'azione personale, scarta 3 difensori e con un potente tiro rasoterra insacca la tripletta.

Triplice fischio e partita che si chiude con il risultato di 5-1. Girone di andata che si conclude con la VPC 2 in sesta posizione.

Colgo l'occasione per ringraziare ogni singolo giocatore e i mister per l'impegno dimostrato durante questa prima parte di stagione. Sperando di riuscire a convincere tutti, durante il girone di ritorno, che NOI ci siamo, che abbiamo voglia, che siamo un gruppo unito e soprattutto che amiamo questo sport!

"Hungrier than ever".

Per i Randagi
Daniele Marchesi