Lenzerheide Valbella - VPC 2: 5-0

La VPC 2 dopo la vittoria nel derby del Grigioni Italiano si appresta a giocare due partite molto difficili e piene di insidie.

Si presenta in entrambe le occasioni in condizioni molto complicate condizionate da numerose assenze, a Davos con dodici giocatori a disposizione, a Lenzerheide addirittura con undici componenti tra cui diversi Allievi che hanno presenziato permettendo così alla VPC 2 di disputare queste partite.

Per quanto riguarda l'esito delle due gare non ci sono grandi commenti da fare, otto reti subite e zero realizzate, numeri che rendono l'idea della netta superiorità dei nostri avversari in queste partite.

Il campionato che sta per concludersi è stato sicuramente molto deludente e al di sotto delle aspettative iniziali, una squadra che si era prefissata di battagliare per la promozione e che si ritrova a tre giornate dal termine della stagione calcistica al 7° rango della graduatoria e con un calo di entusiasmo preoccupante.

L'augurio è che la squadra possa finire questo campionato con delle buone prestazioni dimostrando il valore di questa compagine che troppo spesso è rimasto inespresso e di voltare pagina con l'avvento della nuova stagione, puntando ad obiettivi più realistici e a parer mio importanti come la crescita del livello di gioco per poi focalizzarsi seguentemente sul risultato.

Sabato alle ore 14:00 al campo sportivo Casai, ospite della VPC 2 ci sarà il CB Surses, l'occasione giusta per dare delle risposte sul campo.

Per la VPC 2
Fabio Pellicioli