Sargans 2 - Valposchiavo Calcio 2: 4-0 (3-0)

Sabato 17 settembre ci siamo recati a Sargans per il quinto impegno stagionale.

Formazione: Emanuele Pianta,Sergio Almeida, Leandro Pinto, Leonardo Cortesi, Romano Soler, Michele Lardi, Danilo Menghini, Nicola Crameri, Fabiano Sala, Daniele Marchesi, Fabio Crameri.

A disposizione: Gioele Corti, Gabriele Crameri, Fabio Pellicioli, Alex Fioletti, Roberto Pinto.

 

Alle 16 in punto la partita inizia e subito, nella prima azione di gioco, gli avversari trovano la rete del vantaggio grazie ad un'ottima azione. Il match è appena iniziato e la Valposchiavo Calcio si ritrova già nella condizione di dover rincorrere. Cerchiamo di reagire, ma non riusciamo ad alzare il nostro baricentro, gli avversari fanno girare palla e noi non riusciamo a proporci in avanti.

La partita è in mano alla squadra di casa, che riesce a trovare il raddoppio con facilità. Prima del riposo il Sargans riesce a portarsi a tre lunghezze di distanza; dopo 45 minuti di gioco si ritorna negli spogliatoi sotto di tre reti.

Nel secondo tempo scendiamo in campo più determinati e concentrati, creiamo alcune azioni pericolose, senza mai sfortunatamente trovare la via gol. Gli avversari calano il ritmo e la VPC cerca il gol che potrebbe riaprire la partita, ma ecco che trovano la rete del 4 a 0 con un colpo di testa che sentenzia definitivamente la partita.

Una brutta sconfitta che fa venir voglia di rifarci al più presto possibile!

Sergio Almeida