VPC 2 - CB Surses 2 Grp: 10-0 (6-0)

La partita inizia alle 14:00 ai Casai, in una giornata primaverile, calda e soleggiata. Infatti l'arbitro concede due piccole pause per dissetarci.

 

Formazione: G. Pedrazzi, F. Jochum, L.Cortesi, M. Monigatti, S. Almeida, R. Lopes, O. Cortesi, D. Menghini, F. Crameri, D. Marchesi e D. Plozza.

A disposizione: G. Crameri, S. Menghini, C.Scaramuzzi, E. Pianta, F.Pellicioli, L.Pinto e N. Pianta.


Al 6' ci portiamo in vantaggio con Maciu bravo a insaccare. Noi ci facciamo preferire e lottiamo su tutti i palloni. Il Surses, invece, sembra immobile, senza fantasia e fa molti meno tiri di noi. La nostra seconda occasione arriva al 20', quando bomber Dena, da buon attaccante, colpisce il pallone di testa e castiga un disattento portiere. Trattasi di un goal un po’ fortunato, che ci invoglia comunque a giocare con ancor più grinta. 5' più tardi un nostro giocatore viene atterrato in area. Della battuta del penalty si incarica Däni, che lo trasforma portandoci sul 3 a 0. Sempre più motivati continuiamo a macinare gioco, mentre il Surses non si rende quasi mai pericoloso. Al 40' segniamo il 4 a 0, con Oscar molto bravo a concludere dalla distanza. 3' più tardi segna anche Mixer con un bel tiro. A fine primo tempo è di nuovo capitan Maciu a mettere la firma del sesto goal con un potente diagonale.

Dopo le raccomandazioni dell’allenatore torniamo in campo con forze fresche. Questi i cambi: E. Pianta per G. Pedrazzi, Gibo per R. Lopes, F. Pellicioli per Oski, Menghini S. per S. Almeida, C. Scaramuzzi per D. Marchesi, N. Pianta al posto di Menghini S. e L. Pinto per L. Cortesi. Al 60', il sottoscritto si guadagna un calcio dagli 11 metri dopo aver subito fallo in area di rigore. Lo stesso si incarica della battuta incitato dai suoi compagni di squadra. Prende la rincorsa guarda a destra tentando di confondere il portiere, però tira a sinistra. Il loro numero 1 intuisce, ma il pallone si insacca nell'angolino sinistro. Siamo 7 a 0 per la VPC.

Passano ancora 5 minuti e il risultato cambia nuovamente. Questa volta è Pellicioli che, recuperato un pallone perso dal Surses, non ci pensa due volte e insacca con un ottimo tiro da lontano, bruciando l'incolpevole portiere. Al 67' Massimo si porta avanti e segna il 9 a 0, con un gran goal di testa. Al 74' conclude la nostra goleada Capitan Maciu, portandoci su un incredibile 10 a 0.Tripletta meritatissima per lui. Noi cominciamo a essere stanchi e concediamo un po' di terreno agli avversari, i quali però non riescono a pungere e a rendersi pericolosi.

A fine partita siamo veramente felici. Ringrazio gli allenatori che si IMPEGNANO molto per noi e ci fanno migliorare di volta in volta. Ringrazio pure quelli della curva VPC per il loro entusiasmante sostegno. Siamo una famiglia, perciò questo tifo lo ritengo giusto e inoltre ci carica molto. Continuate così, siete fortissimi! In conclusione dico che abbiamo giocato tutti un’ottima partita fino alla fine, nonostante il caldo e la stanchezza.

Domenica prossima la VPC 2 sarà di nuovo in scena in quel Coira contro il Gelb- Schwarz. Spero che useremo la stessa grinta, determinazione e voglia vistasi in questa partita. Forza VPC avanti così!

Corrado Scaramuzzi