VPC 1 - FC Triesen 7:1

La VPC 1 non si ferma e batte anche l'FC Triesen per 7 a 1!

Formazione: Viviani Omar, Cristiano Luca, Fiorina Alessandro, Fiorina Massimiliano, Cortesi Moreno, Merlo Mattia, Plozza Valerio, Cortesi Oscar, Cathieni Mattia, Pola Nicolò, Zugnoni Alekos

A disposizione: Rampa Saran, Menghini Danilo, Triacca Gino, Costa Francesco, Tuena Lorenzo

Dopo la grande vittoria contro il Thusis per 0-6 i giocatori e gli allenatori della VPC si aspettano una bella partita contro l’avversario del Liechtenstein. Come si sa, ogni partita di calcio è imprevedebile, ma la squadra si sente pronta per difendere la prima posizione in classifica e guadagnare altri 3 punti. Gli allenatori Zugnoni e Nogheredo chiedono ai ragazzi di sfruttare ogni palla e di chiudere la partita il prima possibile. La squadra prende molto sul serio queste parole e dopo pochi minuti su un ottimo cross rasoterra di Merlo, Pola insacca la palla in rete con un tiro preciso sul primo palo. Gli avversari non riescono a contrastare l’ottimo gioco dei nostri ragazzi che assediano l’aria di rigore e al 8’ minuto su lancio perfetto di Fiorina il bomber Cathieni salta il portiere col controllo e segna il gol del 2-0. La VPC non si ferma e molto affamata di gol continua a spingere, al minuto 12’ Cortesi O. si trova un ottimo pallone sui piedi e da fuori area di rigore, con personalità, calcia il pallone che va a togliere le ragnatele della porta nell’ angolino alto a destra, Eurogol assurdo, tutta la panchina e i tifosi in delirio. La partita vien dominata da una sola squadra e anche Pola segna il suo secondo gol addomesticando di petto un altro ottimo lancio di Fiorina M. per poi sbattere di pura potenza la palla sotto la traversa. Solo dopo due minuti Pola è infuocato e sul cross di Merlo calcia al volo sul secondo palo siglando un’altra tripletta e un altro bellissimo gol. Il primo tempo di questa partita finisce sul 5-0. Il Mister decide di mettere forze nuove e vuole continuare a fare gol, infatti è proprio Menghini, nuovo entrato, a dare una palla filtrante bucando tutta la difesa per Cathieni che con un mancino secco incrocia e batte il portiere. La partita non è ancora finita e al minuto 75 è proprio Cathieni a mettere un cross per Rampa che stoppa la palla egregiamente e calcia sul primo palo, un altro gol per la VPC. La partita ormai è finita, ma gli avversari riescono a sfruttare l’unica possibilità a loro concessa e trovano un gol, un’ amara ricompensa dopo la lunga trasferta. La partita è finita e la VPC batte il Triesen per ben 7-1 sul nuovo campo dei Cortini, che spettacolo!!

La VPC difende così il suo primo posto in classifica sapendo però che il campionato è ancora lungo e per raggiungere altre soddisfazioni ci vuole tanto sudore e tanto impegno. La prossimo sfida sarà domenica 16 ottobre contro l’EMS 2 alle 14:00 ai Cortini.

Per la VPC

Francesco Costa