FC Uznach - VPC 1: 0-0

Partita combattuta anche per la VPC1 che pareggia a Uznach.

Formazione: Tuena, Fiorina M., Fiorina A., Rossi, Rampa, De Campo, Cortesi O., Cathieni, Crameri, Merlo, Pola.
A disposizione: Viviani, Triacca, Costa, Cortesi G. Plozza.

 

Domenica 8 maggio, la prima squadra è impegnata a Uznach (ZH), che assieme a Eschenbach, si tratta della trasferta più lunga. Conosciamo le qualità dei nostri avversari, che infatti sono l’unica squadra ad averci portato via tre punti nel girone d’andata.

Oltretutto ci giochiamo anche il terzo posto contro di loro, che hanno tre punti in meno rispetto a noi, un buon risultato sarebbe dunque di grande importanza.

La partita inizia con molta agressività avversaria, mentre noi siamo costretti a difendere.

Dopo un po’ riusciamo però a uscire meglio dalla nostra metà campo e di conseguenza di avvicinarci alla loro porta. Pola sfiora il vantaggio calciando da pochi metri; palla che viene bloccata dal difensore sulla linea. Anche Cathieni riesce più volte ad accentrarsi dalla fascia sinistra e a calciare, sbagliando di poco.

Si conclude il primo tempo sullo 0-0. Nonostante loro abbiano più possesso palla, siamo noi ad essere i più pericolosi senza, però aver avuto molte occasioni. Pareggio giusto fino a questo momento.

Il secondo tempo inizia con una nostra punizione: palla in area e Pola di testa colpisce solamente il palo, occasione migliore della partita. Dopodiché gli avversari aumentano il ritmo, chiudendoci sempre più nella nostra metà campo.

A venti minuti dalla fine ecco la prima ottima occasione per l’Uznach. Palla che da pochi metri di distanza viene respinta da Tuena. Qualche minuto dopo un’altra grossa chance per loro, ma di nuovo Tuena riesce a salvare il pareggio.

La partita termina senza reti, risultato corretto. Un complimento a tutta la squadra che nonostante la pressione, non ha permesso all’Uznach di creare molte occasioni da gol.

Sabato prossimo affrontiamo il Thusis ai Casai.

Per la VPC
Tuena Lorenzo