VPC 1 - FC Landquart: 3-2

Sabato 30 aprile la VPC1 ha affrontato i rivali del Landquart al campo sportivo dei Casai.

Formazione: Viviani, Cristiano, A.Fiorina, M.Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, O.Cortesi , Crameri, Pola, Raselli
A disposizione: Tuena, Rossi, G.Cortesi, Plozza, Triacca, Costa

 

Dopo la brutta sconfitta sul campo del Bad Ragaz la VPC1 ha tanta voglia di rifarsi e tornare alla vittoria.

Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano, nessuna delle due vuole concedere occasioni e la partita resta bloccata sullo 0-0, noi cerchiamo di imporre il nostro gioco e creiamo qualche occasione da goal ma la palla non entra. Sul piano dell’aggressività ci siamo, ma non siamo abbastanza freddi sotto porta. Il primo tempo finisce 0-0 con poche emozioni.

Nel secondo tempo entriamo in campo molto aggressivi, con un unico pensiero, sbloccare la partita. Al 55' Cathieni scarta due avversari, entra in area e viene steso, calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta proprio Cathieni che non sbaglia, 1-0 per noi. Nemmeno il tempo di esultare che il Landquart trova il goal del pareggio con un gran destro da fuori aria, palo-goal e niente da fare per Viviani. 1-1, la partita torna in parità. Entrambe le squadre vogliono vincere e di conseguenza si scaldano gli animi. Noi attacchiamo in cerca del 2-1 e al 72' si crea una mischia in aria di rigore avversaria e il difensore colpisce la palla con la mano, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta di nuovo Cathieni che con freddezza sigla il goal del 2-1.

Il Landquart non ci sta e attacca, con calma gli avversari fanno girare la palla in cerca di spazi. Al 77' cross spiovente e l'attaccante in maglia rossa viene steso in aria di rigore, l'arbitro non ha dubbi e fischia. Calcio di rigore per il Landquart, Viviani intuisce ma niente da fare, la partita torna di nuovo in parità.

Manca poco alla fine, squadre stanche, ma a noi il pareggio non accontenta. Con grinta e tanto spirito di squadra attacchiamo in cerca del goal, al 84' Raselli protegge bene il pallone e mette un cross sui piedi di Pola, che da vero bomber difende la palla, si gira e di sinistro insacca la palla in rete.  Goal del 3-2 che ci riporta in vantaggio. L'entusiasmo è alle stelle ma la partita non è ancora finita, con le ultime forze a disposizione il Landquart attacca ma noi non lasciamo passare niente.

Al 90' l'arbitro concede 4 minuti di recupero, con tanto sacrificio da parte di tutti riusciamo a difenderci e al 94' l'arbitro fischia la fine del match.

Vittoria importantissima sia per i 3 punti, ma anche per come è arrivata, squadra compatta che non ha mollato su ogni singolo pallone. Dopo la brutta batosta di sabato scorso ci siamo rifatti, ora testa a Uznach e sempre forza Val Poschiavo.

Per la VPC
Gino Triacca