VPC 1 - CB Lumnezia 1: 3-1

Sabato 9 aprile la VPC 1 ha sfidato il Lumnezia sul nuovo campo dei Cortini.

Formazione: Viviani, Rossi,  Fiorina A., Fiorina M., Cristiano, Cathieni, De Campo, Cortesi, Crameri, Merlo e Raselli
A disposizione: Tuena, Catturani, Nogheredo, Plozza, Costa, Lardi e Braun

 

La partita non comincia nel modo migliori per i nostri giocatori, infatti dopo pochi minuti dal fischio d’inizio l’attaccante del Lumnezia guadagna un calcio di rigore per l’uscita in ritardo del portiere. Viviani intuisce la direzione della palla ma purtroppo il pallone entra e quindi dopo pochi minuti i gialloneri sono già sotto di un goal. 

I ragazzi non demordono e su calcio d’angolo Raselli fa un gesto tecnico fantastico mettendo la palla direttamente in rete. Goal stupendo che pareggia i conti, il risultato è di 1-1. Al minuto 30 Cathieni da una magnifica palla a Crameri che con un rapido tocco salta il portiere e infila la palla in rete; primo gol per Crameri con la VPC1, un pomeriggio indimenticabile per lui. La partita non è ancora finita, gli avversari sono tosti ma riusciamo a tener testa e dar ancora di più. Certamente non poteva mancare il goal del bomber Cathieni che al minuto 38 si libera di tre avversari e supera il portiere con un tiro rasoterra dal limite dell'aria di rigore.

Nel secondo tempo non succede granché con i gialloneri che sprecano alcune ghiotte occasioni per arrotondare il risultato ma purtroppo però senza riuscirci.

La partita termina quindi con il risultato di 3-1 per i valposchiavini. Il prossimo incontro ci vedrà sfidare la forte compagine del Bad Ragaz. Forza ragazzi!

Per la VPC
Francesco Costa