Trun-Rabius - VPC1: 2-1

Dopo la vittoria in casa contro il Surses, la VPC 1 affronta in trasferta il Trun con l'obbiettivo di portare a casa i tre punti.

Formazione: Viviani, Cristiano, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, Merlo, Crameri, Pola, Raselli
A disposizione: Tuena, Rossi, Cortesi, Plozza

 

Domenica pomeriggio la nostra prima squadra si è recata a Trun per affrontare una partita molto difficile e fisica. Nei primi minuti di gara le due squadre cercano subito di trovare la via della rete, ma la partita è più che altro ferma nel centro del campo con interventi duri e scomposti. La VPC ci prova, ma non riesce a rendersi pericolosa più di tanto… Fin quando al 26' su ripartenza viene servito Cathieni, traversone dalla destra a rientrare e incornata vincente di Raselli nell'angolino basso. 1-0 VPC. Dopo il vantaggio cerchiamo di controllare, come già detto in precedenza, una partita molto dura e molto aggressiva. Poche occasioni da gol da ambe la parti e si chiude dunque il primo tempo con il vantaggio della squadra valposchiavina.

Nel secondo tempo però, la gara si capovolge completamente. Dopo 10 minuti perdiamo palla nella nostra metà campo ed il loro attaccante calciando dal limite dell'area di sinistro insacca la palla in rete, grazie anche ad una deviazione del palo. Da quel momento la partita cambia. Non riusciamo più ad impostare delle azioni e perdiamo troppe palle, così per il resto del secondo tempo subiamo. Soprattutto sul piano fisico veniamo superati. La partita però rimane in bilico fino all'ultimo, colpa anche delle diverse interruzioni per i numerosi falli e cartellini gialli. Con un tiro dal limite nell'angolino basso subiamo il gol del K.O., Viviani coperto da tanti giocatori nulla può fare. Negli ultimi minuti tentiamo disperatamente il pareggio lanciando palloni in avanti ma senza mai essere pericolosi. Finisce con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa questa battaglia.

Sconfitta pesante dunque per la VPC 1, la seconda di questo campionato, che non riesce a restare al passo delle due squadre davanti in classifica. Ora testa alta e pedalare, per cercare di trasformare una sconfitta in una motivazione per fare di meglio. Ci vediamo sabato prossimo ai Casai alle 15:00 per la partita contro il Lumnezia.

Per la VPC
Mattia Cathieni