VPC1 - CB Surses 1: 2-1 (2-1)

Ottima vittoria in casa per la VPC1 che sul campo dei Cortini batte il Surses per 2-1.

Formazione: Viviani, Cortesi, Fiorina M., Fiornina A, Cristiano, Merlo, Rampa, Cathieni, Crameri M., Raselli, Pola,
A disposizione: Tuena, Catturani, Braun, Crameri D., Crameri F., Scaramuzzi.

 

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa, che ci porta direttamente in finale di Coppa Grigioni, questo sabato siamo impegnati per la prima di campionato, partita altrettanto importante per iniziare al meglio il ritorno e per continuare a stare nella parte alta della classifica.

Ospiti del campo del Cortini il CB Surses, in classifica squadra per noi abbordabile, ma come ci ha insegnato la prima parte di stagione, non bisogna sottovalutare nessuno.

Iniziamo molto forte e dopo 6 minuti è Cathieni che ci porta in vantaggio. Punizione da quella che oramai è diventata la sua “mattonella”, tiro forte e rasoterra, il portiere non riesce a trattenere. Passano altri 6 minuti, bella azione di squadra, cross delizioso di Cristiano per Cat che anticipa tutti. Doppietta per il bomber ma soprattutto doppio vantaggio per noi. Siamo noi ad impostare il gioco per tutto il primo tempo, tenendo sotto controlla la partita, salvo in due occasioni. La prima su calcio di punizione, tiro potente e angolato Omar vola e compie un vero e proprio miracolo. Pochi minuti dopo pallone che vaga in area di rigore e finisce accidentalmente sul braccio, attaccato al corpo, di Fiorina. L’arbitro concede calcio di rigore, il nostro portiere intuisce ma il tiro è imparabile. Finisce quindi il primo tempo sul risultato di 2 a 1.

Entriamo in campo per la seconda parte di gioco consapevoli di poter vincere questa partita se giocata da squadra e con la testa. Il Surses comincia forte, ma siamo sempre molto attenti a non concedere spazi e a gestire il pallone, giochiamo un secondo tempo controllando la partita, creando poco davanti ma senza mai rischiare niente dietro. Abbiamo la possibilità di andare ulteriormente in vantaggio in alcune occasioni ma il portiere avversario è sempre attento e noi sotto porta non siamo sempre infallibili. Non succedono quindi grandi cose e il risultato non cambia per tutto il secondo tempo portando così tre importantissimi punti alla compagine giallonera.

Grande prova da parte della squadra valligiana che nonostante i molti assenti, causa squalifiche e infortuni porta a casa una grande vittoria, dimostrando di essere un bel gruppo, pronto a dare tutto anche in circostanze poco favorevoli come quella di sabato. Ringraziamo i giocatori della seconda che sono venuti a darci una mano. Altra nota positiva di giornata, l’esordio in prima squadra di Elias Braun, classe 2006, che è entrato in campo in un momento di partita non semplice dando una gran mano alla squadra, dimostrando, nonostante la giovane età, di avere grandi qualità. Grande, complimenti!

Ringraziamo il pubblico che come sempre ci dà la spinta giusta per giocare al meglio!

Domenica prossima ci aspetta una lunga trasferta in quel di Trun, parola d’ordine: Vincere!

Forza ragazzi.

Per la VPC
Mauro Crameri