CB Surses - VPC 1: 1-3 (3-0)

Vittoria netta per la VPC1 che sul sintetico di Coira batte il Surses per 3 a 1 e chiude in bellezza il girone di andata.

Formazione: Tuena, Cortesi G., Fiorina M., Fiorina A., Cristiano, Cortesi O., Merlo, De Campo, Cathieni, Pola, Fontana.
A disposizione: Crameri, Rossi, Viviani.

 

Ultima partita di questa andata e ultima possibilità di portare a casa i tre punti e prenderci un piccolo e meritato vantaggio su molte squadre. Il campo di Tinizong, causa neve, non è gia più praticabile, per questo motivo la partita si è svolta nella capitale.

Iniziamo subito impostando il nostro gioco e dettando i nostri ritmi e la partita la facciamo noi fin da subito e al 20° siamo in vantaggio. Cathieni, che dopo aver ricevuto un gran cambio campo da Cristiano, entra in area di rigore e trafigge il portiere. Continuiamo a giocare un buon calcio e un quarto d'ora più tardi andiamo sul doppio vantaggio. Pola addomestica il pallone e serve, con un ottimo filtrante in area di rigore Cat, che davanti alla porta è come sempre letale. Lo stesso bomber arriva a quota 9 gol e in cima alla lista marcatori del nostro campionato. Complimenti Mätiu!

Nel secondo tempo caliamo il ritmo ma manteniamo noi il controllo del gioco. Al 70° è Fontana, dopo un’ottima prestazione, a chiudere definitivamente la partita spiazzando il portiere con un bel tiro. Negli ultimi minuti gli avversari riescono ad accorciare le distanze con un tiro deviato da un nostro difensore su cui Lore non può niente. Non potevamo finire quindi in modo migliore questa prima parte di stagione; momentaneamente 3° con 20 punti in campionato e in semifinale di coppa Grigioni. Ovviamente rimane il rammarico per alcuni punti lasciati per strada, ma complessivamente possiamo definirci soddisfatti. La pausa invernale servirà per ricaricare le batterie e al ritorno dobbiamo confermarci su questi livelli e migliorare ulteriormente.

Per la VPC
Mauro Crameri