FC Thusis Cazis – VPC 1: 1-0 (1-0)

Dopo la salvezza in Casa sabato contro l’Ems, a causa del programma di recupero molto intenso, siamo impegnati mercoledì a Thusis a disputare il Derby.

 

Formazione: Cirolo, Rossi, Fiorina, De Campo, Rampa, Plozza, Nogheredo, Cortesi O., Merlo, Cathieni, Lardi
A disposizione: Tuena, Cristiano, Cortesi

 

Dopo la salvezza in Casa sabato contro l’Ems, a causa del programma di recupero molto intenso, siamo impegnati mercoledì a Thusis a disputare il Derby.

Visto l’obbiettivo principale ormai raggiunto possiamo affrontare con una certa leggerezza e senza alcuna pressione questo incontro. Questa leggerezza si esprime fin da subito però in modo negativo: ci mancano in campo la determinazione e la grinta. Gli avversari sfruttano questi primi momenti della partita e vanno in vantaggio con la prima Occasione del match a causa di un errore a centrocampo dopo 10 minuti con un tiro dal limite, niente da fare per Cirolo.

Anche dopo il gol la partita continua in modo simile. Perdiamo troppi contrasti a centrocampo, di conseguenza nella fase offensiva siamo a dir poco invisibili. In fase di impostazione invece ci mancano la calma e la creatività che ci limitano nel creare occasioni pericolose. Termina così il primo tempo con il vantaggio meritato per il Thusis, vista la nostra prestazione. Partita davvero povera di highlights.

Siamo determinati a voler cambiare il nostro atteggiamento in campo, il cui è necessario se vogliamo cambiare in positivo questa partita.

Il secondo tempo inizia però con alcune grandi occasioni per il Thusis per raddoppiare, Cirolo e un po’ di mancata freddezza da parte del loro attaccante ci tengono però in partita.

Di seguito siamo più stabili, riuscendo a impedire altre occasioni pericolose. Da questo momento cerchiamo più frequentemente soluzioni tramite lanci lunghi. Anche qui però manca la precisione per mettere seriamente in pericolo il Thusis.

Termina così la partita con una vittoria del Thusis per 1-0. Sconfitta che va analizzata e dimenticata velocemente in modo da essere pronti per sabato 26 giugno, dove alle 17:30 ai Casai abbiamo l’occasione di fare di meglio contro il Triesen.

Per la VPC
Lorenzo Tuena