FC Gams 1 - VPC 1: 2-2

Affrontiamo l’ennesima trasferta anche con qualche problema di viaggio però arriviamo in tempo a Gams.

 

Formazione: Viviani, Cortesi Gion, Fiorina Alessandro, Fiorina Massimiliano, Cristiano, Nogheredo, Plozza, De Campo, Phatphuang, Merlo, Pola
A disposizione: Rampa, Cortesi Oscar, Menghini e Lardi

 

Subiamo subito l'aggressività degli avversari e nonostante avessimo preparato anche la partita sapendo che sarebbe stato il tema della partita siamo poco reattivi e molli.... su una punizione da 20 mt subiamo il goal del vantaggio dei padroni di casa. Giger batte sotto la barriera che salta cerca di arrivarci Viviani ma nulla può siamo al 9'. Al 15' ancora Giger si libera in area ma è bravo Viviani in uscita a respingere la conclusione a botta sicura, sulla ripartenza il portiere avversario esce a chiudere un nostro lascio ma per anticipare un nostro intervento prende ingenuamente la palla fuori area e viene espulso. Dopo il cambio con l’ingresso del secondo portiere batte la punizione Merlo colpendo la traversa. Iniziamo a giocare e prendere il dominio del gioco ma facciamo fatica a concludere e siamo pericolosi solo con tiri dal limite facilmente parati dal portiere da parte loro gli avversari sono sempre molto insidiosi con esterni ed attaccanti rapidi e determinati e con il tema di recupero palla e palla lunga. Una grande occasione l'abbiamo al 38' con Phatphuang che sul secondo palo mette incredibilmente alto su perfetto cross di Nogheredo. Il pari arriva al 45' Nogheredo per Pola che dalla destra si inventa un perfetto assist per il perfetto inserimento di Merlo che di testa la mette molto bene sul secondo palo per l 1 a 1. Le emozioni del primo tempo non finiscono perché al 47 corner per il Gams noi respingiamo e partiamo con Merlo in un rapido contropiede, Merlo salta il difensore uscito allo scoperto e sulla trequarti si trova davanti al portiere in uscita disperata, lo salta ma questo a terra interviene con una mano. ... fallo ed altro cartellino rosso, avversari in 9 cambio ed altro portiere in campo. Sulla punizione con nulla di fatto termina il primo tempo.

Nella ripresa entriamo in campo per ribaltarla. Gli avversari si chiudono giocando 1 4 4 e ripartendo ogni volta che recuperano palla. Noi allarghiamo il gioco e cerchiamo di entrare con fatica. Il vantaggio arriva al 57' con Pola che ben imboccato da De Campo entra in area e fredda il portiere sul secondo palo.

Da questo momento il tema è che gli avversari cercano di restare in partita e noi non la chiudiamo 2 volte con Lardi con Pola e con Rampa e alla fine la paghiamo. Già un avvisaglie al 88 quando direttamente su corner Giger colpisce la parte alta della traversa con Viviani che comunque controlla ma al 90 subiamo il pari su un rapido contropiede palla lunga serie di rimpalli e la palla sui piedi di un avversario che la mette dentro. I 3 minuti di recupero non bastano con la mente offuscata termina 2 a 2.

Gianluigi Bongio