VPC 1 - FC Triesen 1: 4 - 1

Dopo il 6 a 0 contro il Triesenberg siamo chiamati a ripeterci per metterci in una situazione migliore in classifica. Ai Casai arriva il Triesen altra squadra del principato.

Formazione: Viviani, Soler, Fiorina A., Fiorina M., Cristiano, Phatphuang, Plozza, Rampa, Siate, Merlo e Pola

A disposizione: Tuena, Kalt, De Campo, Nogheredo, Cortesi, Raselli e Lardi

Partiamo subito forte e per 35 minuti giochiamo un buon calcio, oltre altre buone occasioni senza sostanzialmente correre rischi andiamo in rete 3 volte. Con Merlo al 13' dopo una bella azione corale Phatpuang calcia da destra il portiere respinge e Mattia da pochi passi insacca. Al 16' Siate si guadagna una punizione dal limite che Merlo magistralmente mette all’incrocio del secondo palo. Al 35' Nik Pola sugli sviluppi di un corner si libera bene in area e la mette in rete. Dopo il 3 a 0 perdiamo un po' le posizioni cercando gloria personale e perdendo di vista il discorso tattico di rientrare nelle proprie posizioni in copertura e al 42' in contropiede subiamo un calcio di rigore netto che l avversario trasforma. Cosi andiamo al riposo sul 3 a 1.

Nella ripresa subito in campo De Campo per Rampa la partita è combattuta con gli avversari che dopo il 3 a 1 cercano la rimonta e noi che fatichiamo di più a giocare con il terreno di gioco che si rovina sempre di più e diventa pesante. Bravo Viviani in uscita in diverse occasioni poi abbiamo una buona occasione con Plozza a tu per tu con il portiere che respinge. A farne le spese del gioco duro è Capitan Cristiano che deve uscire per un entrata molto dura sulla caviglia ed entra Lele Kalt al 55'. Gli altri cambi al 70 Nogheredo per Merlo al 76' Lardi per Phatphuang 85' Cortesi per Plozza. Partita combattuta nella ripresa che però controlliamo e la chiude Kamal Siate che da 40 mt  vede fuori dai pali il portiere avversario e lo supera con un gran tiro dalla distanza per il 4 a 1 definitivo.

Per la VPC

Gianluigi Bongio