FC Buchs - VPC Allievi D: 7-3 (2-1 / 1-6)

Sabato 23.4.2022 altra trasferta lunga per i nostri giovani calciatori, avversario di turno i sangallesi del Buchs.

Formazione: Nils, Nico, Corina, Sandro, Ambra ©, Selina, Luca, Alex, Loris, Matteo, Isaia, Emilio, Zaira.
Allenatori: Ruby & Romson

 
Anche questa volta la meteo non ci aiuta e ci costringe a chiedere aiuto a un genitore con la macchina; GRAZIE Moreno!!!

La prima palla dell’incontro la muoviamo noi. Proviamo subito a far girare la sfera tra i nostri piedi per riuscire ad innescare turbo Lollo che al secondo minuto fredda il portiere di casa senza se e senza ma; 0 a 1 e palla al centro. Il primo tempo lo gestiamo noi senza rischiare nulla e provando in più modi a gonfiare la rete, purtroppo manchiamo di cinismo e freddezza sottoporta. Al diciottesimo lo spilungone di casa con il numero sedici vince un contrasto a metà campo, si allunga la palla e con due falcate si trova davanti a Nils che non può fare nulla se non che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Passa un minuto e il gigante sangallese sfrutta il momento fucilando per la seconda volta l’incolpevole Balza. Fine primo terzo sul 2 a 1.

Dopo la pausa e i primi cambi siamo pronti a ricominciare. Si nota da subito che l’inerzia della contesa ha cambiato padrone passando nelle mani dei coscritti con la divisa blu. Noi sembriamo impauriti e di conseguenza concediamo troppo facilmente il tiro ai padroni di casa che ringraziano portandosi sul 5 a 1 in maniera troppo facile!!! Al sedicesimo del secondo tempo subiamo la sesta rete su calcio di rigore. Noi comunque non ci stiamo e cerchiamo di reagire riversandoci a testa bassa nella metà campo avversaria. A sei prima dalla seconda pausa Isa viene spinto in maniera netta in area di rigore l’incerto arbitro dopo qualche esitazione fischia la massima punizione per noi. Alla battuta coach Ruby manda il Jorginho di Pagnoncini, purtroppo il cecchino Pola apre troppo il piattone e spara a lato. Da qui alla pausa proviamo ad accorciare le distanze senza fortuna.

I mister ci credono e provano a spronare i propi campioncini. Appena scesi in campo facciamo vedere la voglia che abbiamo segnando due reti con bomber Cantoni nel giro di 5 minuti. Le sensazioni sono buone e la convinzione di riuscire nell’impresa aumenta. I padroni di casa corrono ai ripari aggiustando la formazione inserendo i giocatori più grandi a disposizione. Noi ci proviamo in tutti i modi ma vuoi per sfortuna o per imprecisione la palla non vuole entrare. A 5’ dalla fine il Buchs parte in contropiede e trova l’ultima rete della giornata. Risultato finale 7 a 3!

Una buona prova non è bastata per farci vincere la partita. Questo è il prezzo da pagare giocando in prima categoria dove militano le squadre A composte dai giocatori più talentuosi… Sicuramente il livello è molto alto e ci aiuta a crescere imparando a dare il massimo e ad accettare di essere inferiori agli avversari. Questo gruppo sta dimostrando di avere una grande volontà allenandosi in maniera seria e di non voler mai mollare, bravi ragazzi continuate su questa strada!!! Uno per tutti e tutti per uno fino alla fine.

Il 7 Maggio saremo ancora una volta impegnati nel Canton San Gallo a Sargans dove daremo il massimo per toglierci la prima soddisfazione stagionale!

Per la VPC
Coach Ruby