FC Celerina - VPC Allievi D: 1-15 (0-3, 0-7, 1:15)

Goleada in quel di Celerina. La VPC non dà scampo alla modesta formazione avversaria e gli rifila 15 pappine.

Formazione: Raffale, Elisa, Simone P, Gabriele, Alex, Lorenzo, Elias, Manuele e Simone C.
A disposizione: Mosè e Manuel
Reti: Elias 5, Simone Castelli 4, Alex 2, Lorenzo 2, Elisa 1, Manuele 1


Mercoledì, 5 settembre, trasferta infrasettimanale a Celerina per gli allievi D, trasferta che coincide con la prima vittoria stagionale, e che vittoria!

Sin dalla prime battute si vede che siamo superiori agli avversari, anche se non riusiamo subito a trovare la via del gol. Al 13’ ci pensa Elias a sbloccare la situazione con una grande conclusione dal limite che si infila all’incrocio dei pali, 1 a 0. La VPC continua ad attaccare con buone combinazioni che portano al gol Alex e ancora Elias. Il primo tempo si conclude con la VPC in vantaggio per 3 a 0.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, continuiamo ad attaccare, giocare bene la palla e a costruire delle belle ed efficaci azioni. Grazie a queste azioni riusciamo a realizzare altre 7 reti che portano la firma di Elias (3x), Simone Castelli (3x) e Alex (bomber e ad occorrenza anche portiere). In finale di secondo tempo ci sarebbe pure la possibilità di arrotondare il punteggio su calcio di rigore. Elias rigorista designato consegna il pallone a Manuele per il tiro dal dischetto, però Manu si fa ipnotizzare dal portiere avversario che para la sua conclusione centrale. Il secondo tempo termina sul 10 a 0 per noi.

Nel terzo tempo siamo sempre noi che costruiamo le cose migliori e che portano ulteriori reti. Elisa segna con un forte tiro da fuori area e poi Lorenzo con due bei inserimenti realizza la sua personale doppietta. Al 66’ il Celerina riesce a realizzare la rete della bandiera con un bel diagonale. Subito dopo ci pensa Castelli però a ristabilire le distanze. Allo scadere, trova la via del gol, anche Manuele che si rifà del errore dal dischetto. La partita si chiude con la nostra vittoria per 15 a 1.

Bella partita, grandi giocate, pian piano riusciamo a portare in campo quello che si fa in allenamento. Bisognerà vedere se riusciremo a fare questo anche quando l’avversario sarà di un'altra caratura.

Per la VPC
Adolfo Tuena