VPC Allievi D - Chur 97 D: 3-6 (2-2, 1-3, 0-1)

Sconfitta in quel dei Curtini per gli allievi D, nella seconda uscita stagionale i giovani valligiani subiscono una sconfitta che non deve ingannare, i ragazzi meritavano almeno il pareggio per quanto si è visto sul campo.

Formazione: Raffaele, Manuele, Lorenzo, Gabriele, Alex, Simone P., Elias, Simone C. e Bryan.
A Disposizione: Manuel, Elisa e Valter.

Nei primi 25 minuti attacchiamo ma al 7’ su una veloce ripartenza gli ospiti trafiggono l’incolpevole Raffaele. I nostri non ci stanno al 13’ Elias infila il portiere in uscita, al 17’ Simone C. realizza il 2 a1 su assist di Alex. Al 25’ su un errato disimpegno difensivo il Coira pareggia il conto, il primo tempo si chiude sul 2 a 2 un po’ stretto ai Poschiavini.

Il secondo tempo si apre con i valligiani che spingono ma al 28’ è il la compagine ospite che si ritrova in vantaggio sfruttando una veloce ripartenza, la reazione non si fa attendere e i nostri pareggiano grazie ad Elias che finalizza uno splendido uno-due con Alex. Al minuto 38’ i nostri avversari sfruttano un corner e il loro attaccante infila l’incolpevole Raffaele da posizione impossibile. Reazione veemente dei padroni di casa che centrano almeno 3 volte la porta avversaria ma il portiere ci nega la soddisfazione del goal, al 39’ svarione difensivo dei padroni di casa che viene sfruttato a dovere dagli attaccanti della capitale, siamo in doppio svantaggio.

Mister Feo suona la carica e il terzo tempo comincia con la formazione padrone di casa che assedia gli avversari nella loro metà campo, ci provano Elias, Simone C. (traversa) Lorenzo ma il portiere avversario compie almeno 3 miracoli e quando non arriva lui ci pensa la traversa a negarci il Goal.

La legge nel calcio parla chiaro goal sbagliato goal subito, al 73’ il loro nr. 11 infila Alex (oltre a 2 assist alcune buone parate per lui) in contropiede fissando cosi il risultato finale.
Nonostante la sconfitta si sono viste belle cose, i ragazzi provano sempre a giocare la palla a terra, a volte tengono troppo la palla e questo non ci permette di velocizzare il gioco, dietro commettiamo alcuni errori di gioventù su cui mister Feo e Mario devono ancora lavorare.

Buona la prima del “Bar botte” gestito abilmente da Nadia, ha dato l’opportunità al numeroso pubblico di gustarsi delle bevande anche in quel dei Curtin.

Sabato primo settembre abbiamo la possibilità di rifarci andando a Celerina, li sono certo che arriveranno i primi punti.

Per la VPC
Mario Robustelli