FC Ems - VPC Allievi D: 2-0

Inizia con una sconfitta la nuova stagione degli allievi D della VPC.


Formazione
: Raffale, Manuel, Lorenzo, Gabriele, Alex, Simone P, Elias, Manuele e Simone C.
A disposizione: Bryan e Mosè


Al termine di una partita equilibrata i nostri allievi escono sconfitti dall’EMS-Arena Vial. Forse il pari sarebbe stato il punteggio più giusto, ma alcuni episodi e il veloce campo sintetico non aiutano i nostri a portare a casa un risultato positivo.

Nel primo tempo le squadre lottano su ogni pallone e non ci sono grosse occasioni da rete. Solo al 10’ gli avversari sfruttano bene un calcio d’angolo e con un bel tiro sotto la traversa battono il nostro portiere Raffaele. I primi 25 minuti si concludono con l’Ems in vantaggio per 1 a 0.

Nella seconda frazione di gioco la VPC va alla ricerca del pareggio. Si vedono alcune belle giocate e in una di queste, Alex, arriva solo davanti al portiere avversario. Il suo tiro viene sporcato dall’estremo difensore e il pallone rotola fuori a fil di palo. Ci sono buone azioni da entrambe le parti, noi non riusciamo a trovare la via del gol e gli attacchi degli avversari sono fermati dalla nostra difesa e da alcune buone parate di Raffaele. Il secondo tempo si conclude ancora con i nostri avversari in vantaggio.

Anche nell’ultima parte di gioco, la VPC prova ad attaccare e si crea ancora alcune buone occasioni. Al 65’ bella palla messa in mezzo da Elias, ma Alex da pochi passi non trova la porta. Gol mancato, gol subito. Infatti pochi minuti più tardi batti e ribatti nella nostra area di rigore, non riusciamo a liberare, alla fine il pallone arriva sui piedi di un giocatore avversario che fa partire un bel diagonale che sigla il 2 a 0. Nel finale ci prova ancora Elias a segnare almeno una rete, buon inserimento, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Niente da fare la porta avversaria è stregata. La partita finisce con la vittoria dei nostri avversari.

Per fortuna sabato prossimo abbiamo già la possibilità di riscattarci, arrivano ai Cortini i giocatori della capitale. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri giovani giocatori.

Per la VPC
Adolfo Tuena