VPC Allievi D - FC Davos: 16- 2 (3-0; 5-2; 8-0)

Ultimo appuntamento casalingo ai Cortini della stagione per i ragazzi che si confermano insuperabili in casa: 8 vittorie su 8 incontri disputati nella stagione 2016-2017; centrano così la quattordicesima vittoria consecutiva. Il trio Fanconi-Ferrari-Fioletti (F&F&F) demolisce il Davos.

Formazione:  Pianta M.  – Passini G. - Quadrio S.  – Mattaboni C. – Pola L. – Rezzoli D.   – Rossi E. - Fioletti N. –  Crameri E. – Branchi E.  -  Fanconi A. - Bottoni O.- Cagnoni A. - Ferrari M.

 

Inizio scoppiettante e al 10' già abbiamo un doppio vantaggio con la doppietta di Fanconi. La partita è subito in discesa. Abbiamo altre occasioni e di conseguenza arriva il tris di Branchi, servito da un assist al bacio di Mattaboni. Per Pianta ordinaria amministrazione.

Nella ripresa, dopo un minuto, poker di Rossi che batte in diagonale il portiere avversario; altre due occasioni con Fioletti che si vede respingere dal bravo estremo difensore ospite due conclusioni a botta sicura. La squadra abbassa la guardia e puntuali arrivano le due reti del Davos. Poi ci prova due volte Quadrio da fuori, ma non centra il bersaglio grosso. Dal 42' al 48' ci pensano Fanconi e Fioletti, con due reti a testa, a portare il parziale sull' 8 a 2, punteggio con cui termina il secondo tempo.

Terzo tempo senza storia con assoluto protagonista Ferrari che sigla una quaterna storica in 10 minuti: standing ovation per lui all'uscita dal numerosissimo pubblico presente anche oggi, che ringraziamo per la costante presenza a bordo campo a sostenere i ragazzi sia ai Cortini sia nelle lunghe trasferte.

Per arrotondare arrivano altre 4 reti con Bottoni, Fioletti (tris finale per lui) e ulteriore doppietta di Fanconi che porta a 6 reti il bottino personale.

Prima dell'ultimo impegno della stagione a Celerina, in programma mercoledi 7 giugno per mantenere l'imbattibilità e chiudere a punteggio pieno, la squadra si recherà a Rimini per disputare un torneo e godersi quattro meritati giorni di mare e divertimento.

Sportivi saluti
Paolo Menini