VPC Allievi D - Thusis Cazis: 7-0 (3-0; 2-0,2-0)

I ragazzi sono andati in scena dando spettacolo con la decima vittoria consecutiva giocando un buon calcio con alcune belle trame palla a terra e divertendo il foltissimo pubblico presente.

Formazione: Pianta M. – Mattaboni – Costa R. – Crameri E. –Quadrio – Rezzoli D. - Fioletti N. - Dos Santos F. – Fanconi A. – Bottoni O. - Cagnoni A. – Passini G. – Menghini L. – Ferrari M. – Rossi E.

 

Di fronte agli avversari provenienti da Thusis la squadra ha giocato un match attento e concentrato concedendo poco o nulla in fase difensiva. La mancanza di Pola non ha influito e Quadrio lo ha sostituito egregiamente nel delicato ruolo di difensore centrale.

Dopo alcuni minuti di azioni nella metà campo avversaria all’8’ è giunta la rete del vantaggio con Fanconi più lesto a insaccare dopo il tiro di Fioletti rallentato dal portiere avversario. Al 15’ raddoppio caparbio di Bottoni che dopo la respinta sul suo primo tiro ribadisce in rete dal limite imparabilmente.

Prima della fine del tempo tris firmato da Dos Santos che su punizione di seconda in area gonfia la rete. Per Capitan Pianta ordinaria amministrazione, nessuna occasione degna di nota da segnalare per gli avversari.

Nella ripresa arriva subito al 5’ la quarta marcatura di Cagnoni che dopo aver saltato caparbiamente 3 avversari indirizza la sfera sul palo opposto siglando una rete di pregevole fattura. Poco dopo sulla corsia opposta è Ferrari che quasi segna in fotocopia ma è bravo il portiere a mandare in angolo. Mattaboni al 12’ parte centralmente si beve due difensori e si va sul 5-0. Prima del termine della seconda frazione è Menghini a dire di no due volte a due ali avversarie mantenendo la porta imbattuta.

Accademico il terzo tempo, complice anche il gran caldo che ha fatto venire meno idee e gambe. Girandola di cambi e sesta marcatura di Fanconi che salta in dribbling il diretto avversario e deposita a fil di palo. Prima Pianta e poi Menghini effettuano due ottime parate e prima del fischio finale gloria anche per Debora che al volo su cross di Bottoni batte per la settima volta la difesa avversaria.

Prossimo match domenica 30 aprile alle ore 10.30 in quel di Ems per un incontro forse decisivo per le sorti del campionato.

Sportivi saluti

Paolo Menini