VPC D - Fc Surses: 6-0 (3-0)

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi che hanno avuto la meglio facilmente sugli avversari del Surses, scesi a Poschiavo per tentare l’aggancio in classifica.

 

Formazione: Menghini L. - Quadrio S. – Mattaboni C – Pola L. – Rezzoli D. – Rossi E - Fioletti N.- Pianta M. – Ferrari M.- Santos Silva F. – Crameri E. – Passini G. – Fanconi A.

Niente sconti da parte di Crameri e compagni: partita dominata dall’inizio alla fine. Rete del vantaggio all’8’ con Fioletti che, indisturbato, batte il portiere avversario. Il raddoppio arriva dopo 4 minuti con Santos Silva, (ancora di destro!) che supera in pallonetto l’estremo difensore avversario dopo la traversa colpita da Rezzoli. La squadra ha altre occasioni per arrotondare, ma purtroppo non vengono sfruttate. Menghini rimane completamente inoperoso, ma è attento sui rilanci avversari.
Terza marcatura allo scadere del primo tempo con un gran gol di Ferrari che supera l’avversario in fascia, entra in area di rigore e lo batte di precisione sul palo opposto.

A inizio ripresa la squadra è concentrata e determinata a chiudere definitivamente il match. Le occasioni si susseguono: prima c’è una traversa colpita da Ferrari, poi un palo di Fanconi ed infine arriva finalmente, a metà ripresa, la quarta rete siglata con una grande azione di Rossi che supera il proprio avversario con un sombrero e il portiere con un delizioso pallonetto. Grandi applausi per lui.
La nostra retroguardia è molto attenta, l’unica opportunità concessa al Surses è su calcio di rigore per un fallo di capitan Pola. Menghini ipnotizza il tiratore avversario che manda a lato.
Negli ultimi minuti quinta rete con Fioletti e 6-0 definitivo con Mattaboni.

Numeroso, anche oggi, il pubblico presente ad applaudire e incitare i piccoli valposchiavini. Sabato 23 aprile alle 14,00 altro match casalingo contro gli avversari del Davos, per un altro grande scontro al vertice da non perdere. Vi aspettiamo numerosi.

Paolo Menini