VPC Allievi C - IG Surselva Grp: 3-4 (2-2)

Iniziamo molto bene il primo tempo con 2 goal che ci portano in vantaggio: infatti, dopo pochi minuti, Mattia mette in rete uno splendido primo goal e, in seguito, otteniamo il 2:0 con Amos che tira in rete da quasi metà campo.

 

Formazione: Diogo, Amos, Jordan, Alessio, Gabriele, Fabio, Monica, Mattia, Emanuele, Gino, Nicolò. Riserve: Geremia.

Gli avversari però recuperano e allo scadere del primo tempo ritornano in parità. Nel secondo tempo Jordan prende un cartellino giallo che lo fa uscire per un paio di minuti. Ma nel frattempo Mattia fa un goal di classe che ci riporta ancora in vantaggio. Però, gli avversar,i con un'azione che si poteva fermare, ci raggiungono.

Mattia nell'intento di ripartire viene fermato con dei falli: c'è la possibilità di ritornare in vantaggio con il calcio di punizione che, però, prende con grande sfortuna il palo! Gli avversari agguerriti vogliono vincere e chiudere la partita. Ripartono e, mentre si passano la palla, uno di loro butta a terra Mattia. L'arbitro non nota il comportamento irregolare e non dà il fallo. Per finire segnano, purtroppo, il 4° goal che ci manda a casa. All'ultima azione abbiamo la possibilità di pareggiare di nuovo la partita con un calcio di punizione notevole. Putroppo, per grande sfortuna, la palla finisce sull'asta e la partita finisce!!!

Nonostante parecchie decisioni arbitrali molto discutibili, era sicuramente una partita da vincere. Ci riproveremo alla prossima partita a Cazis.

Geremia Fisler